Home Azioni Italiane Comprare azioni Exor, analisi e quotazioni aggiornate

Comprare azioni Exor, analisi e quotazioni aggiornate

Exor è una società italiana che in questi ultimi tempi è riuscita sempre di più ad accrescere le sue azioni, per questo motivo rappresenta una delle società su cui è più vantaggioso investire in questi ultimi tempi.

Recensione utenti: 28 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le azioni Exor, sono un’ottima possibilità di guadagno, da sfruttare al massimo facendo delle speculazioni.

Conosciamo il gruppo Exor

Exor è un gruppo italiano che si occupa di investimenti a medio e lungo termine. Gli investimenti vengono appoggiati da società distribuite in varie parti del mondo: europee, americane, cinesi ed indiane. Si occupa soprattutto di investimenti nel settore dell’intrattenimento, immobiliare e sui servizi strettamente finanziari, passando anche per il settore della comunicazione e molto altro. In sostanza, il gruppo Exor è molto presente sul territorio.

BrokerValutazioneRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1USA Allowedinvesti ora!
1USA Allowedinvesti ora!
1USA Allowedinvesti ora!

Il gruppo Exor nel tempo

Exor è un gruppo che pone le sue radici nel 1927 con il nome originale diIstituto Finanziario Industriale. Nel 2009 l’importante fusione con IFIL Investments che si è conclusa con l’attuale cambio nel nome della società. Lanalisi tecnica sul gruppo che trovate online è molto accurata.

Il fondatore di quest’azienda è il famoso e compianto imprenditore italiano Giovanni Agnelli, che tanto ha fatto per la grande industria italiana.

Il gruppo fa parte delle aziende italiane con un forte riscontro economico a livello Europeo.

Cenni storici

Vero la fine del anni ’50, l’azienda assunse la direzione dell’Istituto Commerciale Laniero Italiano, all’epoca soggetto leader nel settore tessile italiano. Nel 1968, la prima OPV sancisce la sua quotazione a Piazza Affari. 3 fa, l’azienda ha spostato sia il domicilio fiscale che la sede legale in terra olandese, assumendo anche una denominazione tipica e passando da ExorSpa ad Exor NV. Il titolo rimane comunque nei listini di piazza Affari.

Le azioni Exor nel corso del tempo

Il titolo Exor, nel tempo ha registrato una costante crescita, che sicuramente ha presentato diversi frangenti in cui la volatilità è stata molto alta, con possibilità per gli investitori di ottenere risultati davvero interessanti.

Per quanto riguarda la storia più recente, una quotazione intorno ai 24,50 è stata raggiunta nel dicembre del 2010 ,per poi schizzare a più di 45 nel 2015. Ad oggi, il titolo quota a 61, 92.

BrokerValutazioneRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1USA Allowedinvesti ora!
1USA Allowedinvesti ora!
1USA Allowedinvesti ora!

Il comportamento del titolo ed i dividendi.

La crisi economica mondiale del 2008 è costata particolarmente cara a molte aziende, e di conseguenza a molti investitori, ma non è stato questo il caso di Exor. E’ da considerare quindi che le azioni del gruppo possono essere un’ottima opportunità di investimento per il prossimo futuro. Dal 2009, le azioni di Exor hanno fatto registrare una bella serie di segni positivi sul suo percorso, e 4 anni fa è stato superato il muro dei 45 euro ad azione.

Lo stacco dei dividendi della società si è attestato fra i 30 ed i 40 centesimi di euro, mentre la media è stata di 35 centesimi di euro ad azione. Il modo in cui questi dividendi vendono pagati, ovvero in maniera costante, è un’altra caratteristica che aumenta l’appetibilità del titolo per qualsiasi investitore.

Legale

Lo spostamento della sede legale in Olanda ha permesso in un solo anno di produrre un utile consolidato di ben 588 milioni. Exor è a tutti gli effetti una società italiana, ma ha sede legale in Olanda. L’azienda ha fatto registrare una performance così positiva, che il suo Net Asset Value è cresciuto, nel corso di un solo anno di quasi il 10%, per un totale di 14,64 miliardi di dollari.

BrokerValutazioneRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1USA Allowedinvesti ora!
1USA Allowedinvesti ora!
1USA Allowedinvesti ora!

Gruppo Exor: cosa ci aspetta per il futuro?

Nel futuro di questo gruppo si prevede unulteriore e costante crescita, dovuta alla situazione positiva che vive in gruppo Fiat, (la stessa che stanno vivendo alcune grandi aziende italiane, tra le quali Eni) il settore pubblicitario e altre nicchie di mercato che l’azienda copre completamente. L’azione non prevede grandi cose nel prossimo futuro ma si prevede che Exor sia un ottimo investimento per investitori a medio e lungo periodo.

Le analisi concordano nel prevedere una quotazione in crescita

Il Rating dell’azienda secondo standard & Poor’s, è di un BBB+, con un outlook in netto miglioramento. Indicazioni chiare del momento positivo che sta vivendo il gruppo.

[post_views]