Home Broker Recensioni ed opinioni su Bitfinex, perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su Bitfinex, perché è meglio starne alla larga?

Bitfinex è una piattaforma ben strutturata riservata a un pubblico esperto di investitori che però è salita anch’essa agli occhi della cronaca per vicende legate agli attacchi informatici e alla mancata sicurezza dei fondi dei clienti. Consulta la nostra recensione per saperne di più…

Recensione utenti: 20 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Bitfinex: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Bitfinex
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Con sede a Hong Kong, Bitfinex è uno dei principali scambi di criptovaluta al mondo orientato all’investimento e al trading di criptovaluta. È gestito da iFinex Inc e si occupa di BTC / USD e 7 altri importanti Altcoin come Ethereum e Monero.

Dati introduttivi

Per volume, Bitfinex è attualmente il più grande scambio di criptovaluta al mondo, soprattutto quando la Banca centrale cinese ha deciso di imporre commissioni di trading sul trading di criptovaluta. Questo, in sostanza, ha comportato che gli scambi di criptovaluta cinesi non sono in grado di competere con altri importanti scambi di criptovaluta in tutto il mondo.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Central Bank Of China

La sentenza della Central Bank of China ha anche messo fine alla pratica degli scambi di criptovaluta cinesi di “wash trading”, un processo di segnalazione di volumi di trading gonfiati artificialmente. Come tale, Bitfinex è visto dalla comunità di criptovaluta come uno degli scambi di criptovaluta più affidabili in circolazione.

Opzioni di deposito e prelievo

Precedentemente, Bitfinex accettava depositi sotto forma di criptovalute e valute legali. Gli utenti di Bitfinex possono depositare e prelevare USD, EURO, GBP e JPY direttamente da e verso i loro conti bancari, con un tempo di attesa stimato di 5-7 giorni.

Diritti e le tasse

Comparativamente, le commissioni imposte da Bitfinex sono relativamente giuste. Tuttavia, è importante notare che le commissioni imposte dagli scambi di criptovaluta sono completamente diverse dal modo in cui i broker forex applicano i loro clienti. Con gli scambi di criptovaluta, le commissioni vengono imposte in base al tipo di negoziazione effettuata. Gli acquirenti hanno imposto una commissione più elevata rispetto ai venditori in quanto gli acquirenti sono considerati come portatori di liquidità dal mercato. È vero il contrario per i venditori poiché sono considerati in grado di fornire liquidità al mercato.

Il giudizio della redazione su Bitfinex è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

Commissioni

In termini di commissioni e spese applicabili a Bitfinex, i “Takers” (coloro che accettano le offerte) pagano una commissione dello 0,2%. Per gli investitori che effettuano operazioni (Maker), viene addebitata una commissione dello 0,1%. Nei casi in cui il volume degli scambi supera i 7,5 milioni di dollari, le commissioni dei produttori sono interamente esentate.

Spread

La commissione per gli acquirenti, d’altra parte, può arrivare allo 0,1% quando il volume è sufficiente. Per le vendite allo scoperto, ci sono anche commissioni aggiuntive coinvolte nel prestito che variano in base alla funzionalità peer to peer della piattaforma di scambio di criptovaluta. Inoltre, agli investitori, come regola generale, non è consentito vendere allo scoperto oltre il 70% dell’intera posizione.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Sicurezza

Per motivi di sicurezza, le misure di sicurezza adottate da Bitfinex sono tenute segrete, rendendo difficile valutare veramente il livello di sicurezza dello scambio. Tuttavia, a causa dell’hack subito dallo scambio nell’agosto del 2016, questo ha influenzato notevolmente il modo in cui Bitfinex ha rafforzato la sua sicurezza.

Livelli di sicurezza e verifica

Bitfinex ora memorizza il 99,5% dei fondi dei suoi clienti in celle frigorifere. Solo lo 0,5% dei fondi è tenuto in portafogli caldi per fornire la liquidità necessaria per lo scambio. Il sistema di celle frigorifere è geograficamente distribuito e utilizza una funzione multisig. Gli operatori sono ora tenuti a passare attraverso un processo di autenticazione a due livelli per il loro login e prelievi. Il primo livello di sicurezza è il livello di autenticazione a due fattori (2FA). Il secondo livello di sicurezza è l’Universal 2nd Factor (U2F) che utilizza una chiave di sicurezza fisica.

Servizio Clienti

Il servizio di supporto di Bitfinex è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Tuttavia, va notato che è solo via e-mail. In genere, sono necessarie fino a 12 ore per ricevere una risposta via e-mail, tuttavia, ci sono stati casi in cui la risposta ha superato questa soglia di 12 ore.

Criptovaluta Tether


Bitfinex utilizza lo stablecoin Tether (USDT) e gli utenti verificati sul sito hanno l’opzione di finanziamento “Tether”, oltre a “Criptovalute” e “Bonifico bancario” nelle pagine di deposito e prelievo. Il tether è un’attività di criptovaluta emessa sulla blockchain Bitcoin e ogni unità USDT è supportata da un dollaro USA detenuto nelle riserve del Tether Limited.

Token

Ogni token rappresenta un dollaro e può essere tenuto in qualsiasi portafoglio Bitcoin abilitato per Tether (Omni Wallet o Tether.to). I token Tether possono essere depositati e scambiati con altri token su Bitfinex e qualsiasi altro scambio che supporti Tether. I fondi detenuti in Tether possono anche essere trasferiti e conservati in qualsiasi portafoglio Bitcoin in cui controlli la chiave privata. Ancora più importante, l’USD è collegato o “vincolato” al prezzo del dollaro USA e funge da valuta digitale stabile che consente agli operatori di passare a una criptovaluta più stabile durante i periodi di estrema volatilità.

Sito Web Tether

Mentre Tether ha dimostrato di essere vantaggioso per gli operatori di tutto il mondo sin dalla sua introduzione, la stablecoin sta anche iniziando ad attirare una crescente attenzione. Ogni Tether è presumibilmente sostenuto da 1 a 1 da un dollaro USA e attualmente circola circa $ 1,65 miliardi di USDT. I dubbi sulla validità di questa grande quantità hanno indotto le persone a esaminare la relazione tra Bitfinex e Tether mentre condividono alcuni membri chiave del personale.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Il personale chiave

Bitfinex assume Phil Potter come Chief Strategy Officer e funge anche da regista presso Tether, mentre Giancarlo Devasini è impiegato come regista da entrambe le società. Bitfinex ha promesso di sottoporsi a un audit esterno per dimostrare che i suoi conti sono perfettamente in regola e per aiutare a chiarire la controversia, ma questo non è ancora avvenuto.

Commissioni Bitfinex


Le commissioni su Bitfinex sono delineate dal loro programma tariffario e sono determinate dal volume degli scambi negli ultimi 30 giorni e dallo stato del produttore o dell’acquirente. Le commissioni del produttore vengono pagate quando si aggiunge liquidità al portafoglio ordini inserendo un ordine limite al di sotto del prezzo ticker al momento dell’acquisto e al di sopra del prezzo ticker per le vendite. Le commissioni dell’acquirente vengono pagate quando i clienti fanno il contrario e rimuovono

la liquidità dal portafoglio ordini compilando un ordine già presente nel portafoglio ordini.

Le commissioni del produttore vanno dallo 0,1% allo 0,0%, mentre le commissioni dell’acquirente vanno dallo 0,2% allo 0,1%. Le tariffe più elevate coprono volumi di trading fino a $ 500.000 al mese, mentre i clienti dovranno accumulare scambi per un valore superiore a $ 30 milioni al mese per qualificarsi per le tariffe più basse.

Depositi e prelievi

Tutti i depositi di criptovaluta sono gratuiti, tuttavia i prelievi non lo sono e ci sono una varietà di addebiti diversi a seconda della particolare criptovaluta che desideri prelevare. I depositi effettuati tramite bonifico bancario sono soggetti a una commissione dello 0,1%.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Conclusione


Bitfinex è oggi uno degli scambi più affermati e offre un servizio su misura per operatori esperti e investitori istituzionali. Di conseguenza, lo scambio gode di un’elevata liquidità in USD, offrendo al contempo ampi ordini e opzioni di trading, ed è il più grande scambio BTC per volumi scambiati.

Tuttavia, Bitfinex ha sollevato polemiche in diverse occasioni e non è una società molto trasparente, dopo aver appreso della sua storia alcuni potenziali utenti potrebbero essere scoraggiati da eventuali problemi di sicurezza che potrebbero avere anche se lo scambio ha ripagato tutte le perdite dalla sua 2016 hack. Il team dietro Bitfinex deve anche chiarire la relazione che hanno con Tether al fine di alleviare le attuali preoccupazioni dei clienti riguardo alla situazione.

Con questo in mente, raccomandiamo a chiunque utilizzi Bitfinex di mantenere solo un piccolo saldo sullo scambio in qualsiasi momento, assicurandosi di ritirare le valute sul proprio portafoglio e assicurarsi di utilizzare tutte le funzionalità di sicurezza disponibili sul sito .

L’hack di novembre 2016 sofferto da Bitfinex che ha provocato una perdita di 120.000 BTC ha fortemente scosso la fiducia dei clienti in Bitfinex. L’hacking è considerato il secondo hacker più grande (dopo l’hack di Mt. Gox) nella storia di Bitcoin. Tuttavia, Bitfinex ha preso provvedimenti per correggere la perdita di fiducia rimborsando le perdite subite dai suoi clienti. Da aprile 2017, ogni dollaro rubato è stato completamente rimborsato da Bitfinex. Questo ha fatto molto per aiutare a ripristinare la fiducia dei clienti in Bitfinex. In termini di volume degli scambi, Bitfinex ha ancora il volume più grande ed è noto nel settore per fornire le commissioni più basse.

[post_views]