Home Broker Recensioni ed opinioni su Bitstamp, perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su Bitstamp, perché è meglio starne alla larga?

Bitstamp è uno degli exchange maggiormente conosciuti sul territorio europeo, oltre ad essere uno dei più longevi in attività, soprattutto dopo il fallimento di Mt Gox. Pur trattandosi di una piattaforma con qualche pregio, anche qui dobbiamo segnalare vulnerabilità agli attacchi informatici e una serie di svantaggi che la rendono inutilizzabile.

Recensione utenti: 30 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Bitstamp: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Bitstamp
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Bitstamp

Se vuoi di trovare un provider con un’ottima reputazione, gestito da professionisti e che abbia le coppie di criptovalute più richieste del momento, allora Bitstamp è quello che fa per te. Ci riferiamo a uno dei portali web più affidabili ed efficaci quando si tratta di trading con criptovalute come bitcoin ed ethereum, che consente anche di utilizzare valute come l’euro e il dollaro. Puoi anche utilizzare la tua Visa o Mastercard, una caratteristica peculiare per questo tipo di pagine.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

La nostra esperienza Bitstamp

Bitstamp è uno di quei provider che rende il trading di criptovaluta davvero semplice, il che lo rende un sito ideale per utenti inesperti. La sua pagina è molto ben progettata, con tutti i prodotti e servizi in vista. Ci è anche piaciuto che mettessero in vista tutte le loro informazioni fisiche e i mezzi di contatto in modo che tutti coloro che visitano il sito possano immediatamente vedere che si tratta di una vera azienda, che rispetti le regole europee relative allo scambio di criptovalute e desideri avere clienti soddisfatti.

Il giudizio della redazione su Bitstamp è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

Non appena entri, puoi vedere le figure che rappresentano il mercato di ciascuna criptovaluta per la data, i grafici in cui puoi vedere il comportamento dell’asset e un’interfaccia estremamente intuitiva che faciliterà l’intero processo. Bitstamp ti offre tutta una gamma di strumenti innovativi e avanzati per facilitare le tue operazioni.

Bitstamp: sicuro o una frode?

Se decidi di utilizzare i servizi di Bitstamp, ti assicuriamo che non avrai nessuna spiacevole sorpresa, perché è una società legittima. Il progetto è iniziato nel 2011 in Slovenia, patria del co-fondatore e CEO del portale Nejc Kodrič, ma è nel 2013 che la società ha sede nel Regno Unito. Il suo dominio web è gestito da Bitstamp Ltd, una società con sede in 5 New Street Square, Londra, EC4A 3TW, Regno Unito. La società ha altri due uffici, uno situato in Lussemburgo al 21-25 Allée Scheffer L-2520, destinato a gestire tutti i pagamenti, e uno negli Stati Uniti, in 99 Hudson Street, 5th Floor, New York, NY 10013.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Dalla sua creazione, la società non è stata coinvolta in alcun tipo di conflitto o problema che mina la sua reputazione o riguardi i suoi clienti. Tuttavia, si deve tener conto del fatto che la globalizzazione degli scambi con criptovalute come bitcoin ha raggiunto cifre molto elevate in pochissimo tempo e, a volte, ciò può influire leggermente sull’andamento degli scambi. Bitstamp è riuscito a gestire tutto perfettamente, quindi puoi essere sicuro che quando acquisti o vendi la tua criptovaluta, l’intero processo sarà gestito da professionisti.

Offerta Bitstamp

Una qualità di Bitstamp che senza dubbio la differenzia dagli altri scambi di bitcoin è la possibilità di acquistare criptovalute con carte di credito e di essere in grado di negoziare con la coppia EUR / USD, cosa che non è affatto comune in questo tipo di portali. Come accennato, in Bitstamp potresti non trovare un elenco esotico di valute, ma avrai a portata di mano le criptovalute più gestite in questo settore come bitcoin, litecoin, XRP, bitcoin cash ed ethereum. Se accedete alla “tradeview” del portale, vedrete come viene gestito l’acquisto / vendita in Bitstamp e tutti gli strumenti disponibili per negoziare in modo comodo e pratico.

Bitstamp è presentato ai trader come piattaforma di accesso esclusivo al mondo del commercio di criptovaluta, sia per le aziende che per i singoli investitori. I loro servizi sono offerti attraverso una struttura tariffaria basata sul volume, in cui le richieste vengono elaborate da un motore ad alte prestazioni. Bitstamp ha anche connessioni API FIX, Websocket e HTTP, che assicurano che le azioni vengano eseguite in modo fluido e sicuro.

Le coppie di criptovaluta preferite dagli utenti Bitstamp sono BTC / USD, BTC / EUR, LTC / EUR, LTC / USD, XRP / USD, BTH / USD e BTH / EUR. Come puoi vedere, tutte le criptovalute sono gestite con le due valute accettate nel portale. Per iniziare a negoziare con le tue criptovalute devi prima registrarti sul portale. È gratuito e molto facile da fare, ma non sarai in grado di depositare denaro sul tuo conto fino a quando non sarà stato verificato. Quando quella fase è stata approvata, puoi inserire l’importo desiderato, selezionare il mercato e il tipo di ordine. Ricorda che in Bitstamp puoi acquistare direttamente una qualsiasi delle criptovalute ammesse sul portale usando le tue carte di debito o di credito Visa o Mastercard.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Il trading in Bitstamp è molto semplice: sono responsabili della connessione di tutti i venditori e acquirenti di criptovalute in modo che possano accedere alla loro crittografia e ricevere i soldi concordati, con la libertà di impostare le proprie strategie di business. Gli utenti hanno anche la possibilità di creare account alternativi a quello principale, per mantenere le risorse separate e utilizzare strategie diverse per negoziare con ognuna. 

Bonus e promozioni Bitstamp

Finora non ci sono bonus o promozioni in Bitstamp, e francamente non crediamo che consentiranno quel tipo di servizio in un secondo momento, dal momento che non è consuetudine fare offerte di alcun tipo su fornitori di criptovaluta.

Web design e app mobile

Per utilizzare il sito Web Bitstamp non devi essere un esperto, perché tutto il contenuto è molto organizzato e chiaro, gli strumenti per il trading sono i più appropriati e in caso di domande, avrai un supporto attivo 24 ore al giorno. può aiutare Naturalmente, la lingua del portale è l’inglese, anche se pensiamo che non dovrebbe essere un grosso problema per le persone che si registrano. Forse le complicazioni sorgono quando vuoi fare una domanda, ma per ora dovrai adattarti per navigare in Bitstamp con quella lingua predefinita.

Questa società vuole davvero che i suoi clienti rimangano connessi e informati sulle loro negoziazioni, perché ha una delle applicazioni mobili più complete quando si tratta di scambio di criptovaluta. L’app è disponibile su App Store o Google Play, il che significa che è compatibile con telefoni e tablet iPhone, iPad e Android. Con questo potente strumento, puoi goderti tutte le funzioni della versione per computer, come grafici di analisi, esecuzioni in tempo reale e interfaccia intuitiva.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

È importante sapere che, dopo aver scaricato l’applicazione, è necessario attivare l’autorizzazione per accedere dal cellulare sulla pagina Bitstamp. Questa è una delle misure di sicurezza del portale. Accedi al tuo account dal tuo computer e fai clic nel punto in cui si dice “accesso mobile“. Seleziona il sistema operativo corrispondente al tuo dispositivo e fai clic su “Crea nuovo accesso mobile”. Successivamente, riceverai un link di verifica nella tua e-mail per continuare l’operazione, che devi aprire anche con la pagina Bitstamp aperta. Apri l’app sul tuo telefonino e, nel caso in cui il sistema ti chieda un codice, inserisci 0000 per continuare. Successivamente, è necessario eseguire la scansione del codice QR che apparirà sullo schermo del computer e quindi immettere la password a cui si prevede di accedere.

Così veloce e facile, dovresti avere l’applicazione Bitstamp pronta sul tuo smartphone e scambiare le tue criptovalute in modo molto più comodo e facile. Ricorda che se desideri utilizzare l’app su un altro dispositivo, devi creare un’altra chiave API e ripetere l’intero processo menzionato.

Metodi di pagamento

Sei già incoraggiato a iscriverti a Bitstamp? Bene, ora è il momento di parlare dei metodi di pagamento ricevuti da questa azienda. Puoi depositare denaro tramite carte di credito Visa o Mastercard, trasferimento SEPA e trasferimento internazionale. Se ti trovi in ​​Europa, il trasferimento SEPA è probabilmente l’opzione più interessante, perché è completamente gratuito. Il trasferimento SEPA è una forma di pagamento che può essere effettuata in uno qualsiasi dei 28 stati che compongono l’Unione Europea. Per effettuare il tuo deposito, devi andare alla sezione di deposito, selezionare EU Bank (SEPA) e quindi inserire l’importo in USD o EUR che desideri depositare. L’elaborazione di questo tipo di trasferimento può richiedere da 1 a 3 giorni lavorativi.

Il trasferimento internazionale è un’alternativa per tutti gli utenti che non si trovano sul territorio europeo e richiede in genere da 2 a 5 giorni lavorativi. Puoi effettuare depositi in diverse valute, come l’euro, il dollaro australiano, il dollaro statunitense, il dollaro canadese, la sterlina britannica, lo yen giapponese, tra gli altri. Il sistema Bitstamp convertirà automaticamente il saldo in USD o EUR a seconda del tasso di cambio della tua banca. In questo caso, l’importo minimo è di 50 EUR / USD e la commissione minima di transazione è di 7,5 $ / €.

Nel caso di Visa o Mastercard, puoi acquisire direttamente la crittografia che ti interessa fino a quando l’opzione è disponibile nel tuo paese. Alcuni dei paesi ammessi sono Argentina, Cile, Brasile, Sudafrica, Giappone, Cina, Montenegro, Turchia, Serbia, Repubblica Dominicana, Corea del Sud e molti altri. Naturalmente l’opzione è disponibile per tutti gli stati dell’Unione Europea. Le valute accettate con questo metodo di pagamento sono l’euro e il dollaro USA.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Ricorda che puoi anche effettuare depositi in una qualsiasi delle criptovalute utilizzate in Bitstamp come bitcoin ed ethereum. Per prelevare fondi, seleziona semplicemente l’opzione che preferisci e inserisci i dettagli del tuo conto bancario o della carta. Come già accennato, le transazioni possono essere ritardate da 1 a 5 giorni lavorativi a seconda della banca. L’importo minimo per i prelievi SEPA è di € 10 e per i trasferimenti internazionali di $ 50.

Sicurezza e servizio clienti

A questo punto, ti starai ancora chiedendo: sarà sicuro usare Bitstamp? La risposta del nostro team è sì. Questa azienda prende molto sul serio la sicurezza e la protezione di denaro e informazioni dei clienti, motivo per cui utilizzano la tecnologia Multi-Sig, uno strumento avanzato che archivia la maggior parte delle risorse in un sistema esterno.

In Bitstamp sono anche molto interessati a massimizzare la sicurezza degli account, che rispettano il loro sistema di autenticazione in due passaggi. Questa misura viene utilizzata per fornire all’utente un’ulteriore garanzia della sicurezza delle proprie informazioni. Nel caso ipotetico che qualcuno conoscesse la tua password, puoi impedire l’accesso generando una chiave aggiuntiva con applicazioni come Google Authenticator o DUO, che generano questo tipo di pin ogni 30 secondi.

La piattaforma utilizza un sistema di crittografia PGP (Pretty God Privacy), che è responsabile della salvaguardia di tutti i file inviati durante il processo di verifica dell’account. 

Conclusioni

Se la tua priorità è investire in un portale sicuro, allora non c’è dubbio che Bistamp è per te. L’offerta, sebbene non la più ampia, ha ciò che la maggior parte degli utenti sta cercando, quindi non sembra una debolezza.

[post_views]