Home Broker Recensioni ed opinioni su Bittrex, perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su Bittrex, perché è meglio starne alla larga?

Bittrex è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori exchange a livello di sicurezza e forse l’unico a non essere stato violato dagli hacker. Tuttavia, rimangono delle perplessità su alcune caratteristiche dell’exchange che non sono compatibili con l’idea di trading che abbiamo noi…Leggete la recensione per saperne di più.

Recensione utenti: 29 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Bittrex: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Bittrex
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

+

Se sei stato nel mondo delle Cryptovalute per un certo periodo di tempo, avrai sentito parlare dello scambio Bittrex o “Trex”. Questo scambio con sede negli Stati Uniti ha sviluppato un nome per sé dato la quantità di monete che elencano sui loro libri.

Panoramica

Bittrex Inc. è stata fondata nel 2014 e ha sede a Seattle, nello stato di Washington. È uno brokerdi piccole e medie dimensioni basato sul lorovolume medio di scambi oltre $ 46 milioni. Questo li colloca al numero 40 nelle classifiche di scambio.

Le origini

Bittrex è stata fondata da quattro esperti di sicurezza informatica: Rami Kawatch, Bill Shihara, Richie Lai. Hanno tutti background simili avendo lavorato nella sicurezza della rete in aziende come Amazon, Blackberry e Microsoft.

Mentre Bittrex Inc. è una società con sede negli Stati Uniti, ha recentemente ampliato le proprie operazioni con un braccio internazionale. Questo ha sede a Malta ed è ufficialmente chiamato Bittrex Malta. Tutti i trader che risiedono al di fuori degli Stati Uniti verranno indirizzati a international.bittrex.com.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Lo scambio internazionale è quasi identico allo scambio Bittrex.com in quanto utilizza la stessa piattaforma e tecnologia. Questo è solo per consentire a Bittrex di segmentare e regolamentare efficacemente i propri operatori internazionali in una società europea.

Fino a poco tempo fa Bittrex era solo uno scambio cripto-cripto. Tuttavia, hanno recentemente ottenuto una serie di licenze bancarie che consentono loro di ottenere finanziamenti fiat e di elaborare prelievi fiat. Ciò potrebbe offrire loro un vantaggio rispetto ad alcuni degli scambi più grandi che non dispongono di questa funzionalità.

Bittrex è sicuro?

Una delle domande più importanti che qualsiasi operatore di criptovaluta può porre è se uno scambio è sicuro e protetto. In effetti, la storia recente è disseminata di numerosi hack di scambio di alto profilo.

A differenza di alcuni degli altri scambi precedenti nello spazio, Bittrex non ha subito alcuna violazione. In effetti, il fatto che i tre fondatori siano esperti di sicurezza informatica è un grande vantaggio per lo scambio. Diamo un’occhiata più da vicino ad alcune delle procedure e dei protocolli di sicurezza più specifici di Bittrex.

Il giudizio della redazione su Bittrex è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

Scambio di sicurezza

Dal punto di vista della gestione delle monete in cambio, Bittrex afferma di operare quella che viene definita una “strategia di portafoglio multi-stadio elastica”. Questo in pratica governa il modo in cui accedono alle loro monete e le spostano dai portafogli freddi a quelli caldi.

Dichiarano inoltre che la maggior parte delle loro monete sono conservate in celle frigorifere. Questo è uno dei requisiti più importanti per la sicurezza dello scambio di criptovaluta. La conservazione frigorifera è la pratica di preservare la valuta  in un ambiente “vuoto” dove non è possibile accedervi.

Quando lo scambio deve accedere a queste monete conservate a freddo, probabilmente richiederà un’autenticazione multi-firma e verrà spostato nei portafogli “caldi” dello scambio. Questi sono i portafogli collegati ai server ed elaborano i depositi / prelievi.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Sicurezza della comunicazione

Come di consueto con la maggior parte dei siti Web in questi giorni, Bittrex utilizza la crittografia SSL completa sul proprio dominio. Ciò significa che tutte le informazioni inviate dal browser devono essere prive di interferenze.

È anche un ottimo modo per dirti se sei su un sito di phishing. Se il certificato SSL per il sito non è valido, è probabile che gli hacker stiano cercando di raccogliere le tue informazioni.

Dovrai assicurarti di accedere direttamente al sito (non seguire i link di altri siti). Assicurati di avere un lucchetto verde nel tuo browser e sei su bittrex.com o international.bittrex.com.

Sicurezza dell’utente

La sostanziale maggioranza nella casistica  dei casi di furto di scambio e phishing si verificano a causa di un errore dell’utente. Ecco perché gli scambi implementano una serie di procedure al fine di prevenire particolari vettori di attacco.

Pertanto, la prima cosa che vorrai fare successivamente alla creazione del tuo account abilitare l’autenticazione a due fattori. Questo fungerà da porta extra nel caso in cui qualcuno ottenga la password del tuo account.

Bittrex 2FA utilizza l’applicazione di autenticazione di Google che puoi scaricare da Apple iStore o Google Play. Scansionerai il codice QR, confermerai l’autenticazione sullo scambio e in un’email che invieranno.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Commissioni Bittrex

Quando si tratta di commissioni, Bittrex ha scelto di applicare una commissione forfettaria su tutte le sue transazioni. Questa è una semplice commissione dello 0,25% che viene applicata per tutte le coppie. Ciò è relativamente in linea con altri scambi come Bitstamp ecc.

Mentre la tariffa forfettaria è facile da capire, è svantaggiosa per quegli utenti che commerciano grandi quantità di volume e possono essere un market maker. Il modello “maker-taker” è qualcosa che usano altri exchange come BitMEX.

Questo modello incentiverà quegli operatori che aggiungono liquidità ai libri degli ordini con ordini limite. Possiamo solo supporre che Bittrex non abbia bisogno di questa liquidità in eccesso. Tuttavia, non otterrete alcun vantaggio in termini di commissioni se effettuate negoziazioni di grandi dimensioni che stanno facendo liquidità per lo scambio.

Commissioni di deposito / prelievo

Se stai finanziando il tuo account in criptovaluta, Bittrex non ti addebiterà alcuna commissione. Tuttavia, se devi ritirare la criptovaluta dal tuo portafoglio Bittrex, addebiterà una commissione commisurata alla rete o alla tariffa “minatori”.

Nel caso del finanziamento tramite fiat, non sembra che Bittrex addebiterà alcuna commissione. Le uniche commissioni che è probabile che si verifichino sono le commissioni che la banca o le banche intermedie potrebbero addebitare per il routing dei fondi.

Copertura delle monete

Uno dei maggiori vantaggi di Bittrex rispetto ad alcuni degli altri scambi è il numero di criptovalute che puoi scambiare. In realtà, sono probabilmente uno dei migliori scambi quando si tratta di supporto alle monete.

Ciò è ancora più interessante se si pensa al fatto che ora hanno introdotto finanziamenti fiat. Ciò significa che sono probabilmente uno degli unici scambi in cui puoi facilmente convertire la valuta fiat in una gamma di altcoin più piccoli diversi.

Oltre a tutti gli elenchi, hanno anche creato quattro mercati diversi per alcune delle monete. Ad esempio, hanno il mercato BTC che ha oltre 220 monete che puoi scambiare. Hanno anche mercati Tether (USDT), un mercato ETH e il mercato fiat in USD di nuova introduzione.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Mentre è bello vedere una così vasta selezione di monete che sono elencate sui loro libri, ciò non significa che tutte queste monete siano create uguali. Alcuni di essi hanno un volume molto ridotto e quindi sono piuttosto illiquidi, quindi fai attenzione prima di effettuare un ordine.

Registrazione Bittrex

Dovrai creare un account e registrarti al loro cambio. Puoi andare alla loro pagina di registrazione e ti verrà presentato il seguente modulo.

Dopo aver effettuato la registrazione e creato il tuo account, dovrai confermare la registrazione seguendo il link che hanno inviato alla tua email. Dopo aver verificato il tuo account, dovrai fornire loro alcune informazioni di base su di te.

Ciò include informazioni quali i tuoi dati personali, nonché residenza ecc. Ciò è necessario perché dovranno confermare l’identità dell’utente per attivare completamente l’account.

KYC e verifiche

Mentre gli account anonimi possono essere ottimi per la privacy dell’utente, sono considerati con grande scetticismo dai regolatori internazionali. Dato che Bittrex sta ora cercando di espandersi, hanno deciso di eliminare tutti gli account anonimi.

Ciò significa che se vuoi iniziare a fare trading su Bittrex dovrai completare i loro controlli KYC e AML obbligatori. Per il livello base di verifica, dovrai fornire loro una copia di una qualche forma di documento di identità rilasciato dal governo.

Bittrex si avvale di un sistema di verifica di terze parti chiamato NetVerify. Ti chiederanno di caricare il tuo ID e di scattare una foto per assicurarti che l’ID sia davvero tu. Quando si invia il proprio ID, assicurarsi di ottenere l’intero documento e di non tagliare parti dell’immagine.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Bittrex.com Istruzioni di verifica

Istruzioni per la verifica in borsa

Supponendo che i documenti siano perfettamente chiari e che il tuo selfie sia ben ripreso, puoi aspettarti una verifica entro poche ore. Il software NetVerify è automatizzato, quindi dovrebbe accelerare il processo per te.

Tuttavia, queste sono solo linee guida.

Durante la corsa al rialzo del 2017, le verifiche hanno richiesto giorni. Ciò avrebbe potuto essere il risultato dell’enorme afflusso di nuovi utenti che stavano ottenendo. In effetti, c’è stato un periodo in cui hanno dovuto fermare i nuovi utenti a causa dell’afflusso.

Tuttavia, dato che Bittrex ha aumentato il personale di supporto e il calo della domanda commerciale, i tempi di verifica sono molto indietro. Quindi, il periodo di attesa di 2-3 ore è probabilmente in linea con ciò che dovresti aspettarti. Ad esempio, c’era questo post reddit in cui la maggior parte degli utenti ha confermato le verifiche davvero rapide.

[post_views]