Home Broker Recensioni ed opinioni su Coinbase: perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su Coinbase: perché è meglio starne alla larga?

Coinbase è una piattaforma di exchange, che fornisce cioè un luogo per vendere e comprare criptovalute che si pone con dei buoni propositi ma che nei fatti si presenta una una piattaforma scadente, vediamo perchè.

Recensione utenti: 51 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

+

Coinbase è un portale dedicato allo scambio di valute digitali come bitcoin, ethereum, litecoin e bitcoin cash. È uno dei fornitori con un posizionamento più globale nel mercato delle criptovalute, poiché opera in oltre 35 paesi, il che rappresenta una crescita rapida significativa se si tiene conto che la società è stata fondata nel 2012.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Ancora una volta, valuteremo tutto ciò che Coinbase offre ai suoi utenti, ma soprattutto determineremo se si tratta di una truffa o se è un portale sicuro per scambiare criptovalute. Fin da ora, possiamo dire che è una società abbastanza affidabile in cui le transazioni sono trasparenti per creare un ambiente che protegga e supporti gli operatori.

La nostra esperienza in Coinbase

La piattaforma Coinbase ti consente di gestire il tuo portafoglio di criptovaluta in un modo molto semplice, dove puoi acquistare o vendere monete digitali senza sforzo. Il suo ampio catalogo di funzioni lo rende il portale ideale per eseguire questo tipo di operazioni senza preoccuparsi della sicurezza e senza aver bisogno di precedenti esperienze. In Coinbase puoi effettuare scambi delle criptovalute più popolari del momento, quindi se stavi cercando criptovalute esotiche, potresti dover guardare su un altre piattaforme. Attualmente, la società ha un volume di scambi di oltre 150 miliardi di dollari e ha oltre 20 milioni di clienti registrati.

Oltre a gestire il tuo portafoglio con strategie pratiche e intelligenti, Coinbase ti consente anche di effettuare acquisti periodici per investire in criptovalute a lungo termine, proteggere i tuoi soldi in una cassaforte virtuale e accedere al tuo sito Web da diversi dispositivi. È sicuramente una borsa bitcoin con un’offerta molto interessante, ma vediamo quanto è sicura nella prossima sezione.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Coinbase: sicuro o una frode?

Poiché il trading di criptovaluta non è regolamentato e non esistono regole specifiche che lo controllano, ed è difficile sapere con certezza se un’azienda è sicura o fraudolenta. Sebbene la società sia stata creata negli Stati Uniti e abbia sede a 548 Market St # 23008 San Francisco, CA 94104, il portale è gestito da Coinbase UK, Ltd, una società a responsabilità limitata costituita in Inghilterra e Galles con il numero di registrazione 09083955 e con un ufficio situato al 9 ° piano, 107 Cheapside, Londra, EC2V 6DN. I pagamenti vengono effettuati da CB Payments, Ltd, il cui numero di registrazione è 09708629 e si trova allo stesso indirizzo.

Coinbase è riuscito a raccogliere oltre 200 milioni di dollari con investimenti da società riconosciute in tutto il mondo e con un’alta partecipazione nel settore, come Ribbit Capital, BBVA, FundersClub e Andreessen Horowitz. Il fatto che ci siano diverse istituzioni in tutto il mondo che utilizzano i servizi Coinbase ci fa pensare che non sia una truffa, perché altrimenti il ​​portale sarebbe stato sanzionato in qualche modo. Inoltre, il gran numero di utenti che hanno deciso di scambiare bitcoin dimostra quanto possano essere professionali e affidabili. Allo stesso modo, parleremo un po ‘di più della sicurezza e della protezione dei fondi.

Offerta di Coinbase

L’appartenenza al divertente mondo del criptoexchange con Coinbase è molto semplice e veloce. Devi solo creare il tuo account, affiliare il tuo conto bancario e voilà, puoi iniziare a comprare o vendere le criptovalute di tua scelta. I prodotti di questo sito sono suddivisi in quattro categorie: quelli che sono per tutti i tipi di clienti, quelli che sono per commercianti avanzati, aziende e istituzioni. L’offerta di Coinbase non è esattamente la stessa degli altri exchange di bitcoin che abbiamo sulla nostra lista, perché in questo caso puoi acquistare solo le criptovalute disponibili, che sono bitcoin, bitcoin cash, ethereum, litecoin e XRP. L’elenco potrebbe non essere molto ampio, ma la maggior parte dei trader, soprattutto i principianti, gestiscono queste cripte nel loro portafoglio.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Per acquistare una criptovaluta devi prima andare sulla pagina dello shopping e scegliere la valuta digitale che desideri. Quindi inserisci l’importo che desideri acquistare e seleziona il portafoglio a cui desideri trasferire il denaro. Infine devi scegliere il metodo di pagamento e confermare l’operazione. Per vendere criptovalute devi eseguire l’operazione direttamente dal tuo portafoglio Coinbase, quindi puoi decidere se trasferire i fondi su un conto bancario o acquistare un’altra criptovaluta con il saldo ricevuto.

La sezione Coinbase Pro è più adatta per come siamo abituati anche per via dell’offerta dei vari fornitori di servizi di cambio. Esistono diversi mercati da negoziare che sono presentati in coppie di valute, molto simili al Forex nei broker online. Qui troverai coppie come BTC / USD, ETH / USD, XRP / USD, LTC / USD, BCH / USD, XLM / USD e ETC / USD. Le transazioni con bitcoin devono essere maggiori di 0,001 BTC e inferiori a 280 BTC. Le tariffe sono comprese tra lo 0,05% e lo 0,25% quando un ordine viene effettuato al prezzo di mercato, altrimenti deve essere annullato tra lo 0% e lo 0,15%. In Coinbase Pro puoi anche scambiare bitcoin in euro o sterline e utilizzare le molteplici funzioni che ti permetteranno di avere un maggiore controllo su posizioni, prezzi e limiti.

Coinbase è uno dei fornitori che possiede un token sviluppato da Ethereum chiamato USD Coin (USDC). È una criptovaluta con un valore molto più stabile che è destinata agli utenti che hanno conti bancari in dollari, perché la valuta è supportata da dollari USA. 1 USDC equivale a $ 1, che oltre a darti molta più stabilità, ti consentirà di gestire il tuo portafoglio in un modo molto più pratico a livello globale. Dopo aver effettuato l’accesso, devi semplicemente convertire e scegliere se desideri inviarli a un altro portafoglio o trasformarli in dollari sulla piattaforma Coinbase.

Promozioni su Coinbase

Non ci sono promozioni disponibili su Coinbase al momento. Se sei già registrato o intendi creare un account, ti consigliamo di tenere d’occhio le notizie che l’azienda pubblica sul portale

Web design e app mobile

Il design e il funzionamento di Coinbase sono abbastanza semplici e certamente differiscono un po ‘dalle altre piattaforme poiché questo non è un fornitore di trading classico, ma si basa principalmente sullo scambio di valute. All’inizio vedrai le principali criptovalute utilizzate, nonché i semplici passaggi che devi seguire per registrarti. La pagina è disponibile in diverse lingue, tra cui spagnolo, inglese, portoghese, italiano e cinese. Nella parte superiore puoi controllare i diversi prodotti in Coinbase, i loro prezzi e trovare informazioni sulla società.

Per quanto riguarda le diverse piattaforme gestite dall’azienda, oltre alla versione web abbiamo il Coinbase Wallet. È un’applicazione per cellulari iOS e Android in cui gli utenti possono archiviare le proprie criptovalute in modo sicuro e da soli. Oltre a salvare monete come bitcoin ed ethereum, puoi anche raccogliere altri oggetti digitali e formare una galleria personalizzata e originale. Avendo questa applicazione installata sul tuo dispositivo, le porte si aprono per scambiare le tue criptovalute con molti dei principali fornitori di oggi.

Abbiamo anche l’applicazione standard che è una versione del software del browser adattata a smartphone e tablet. È disponibile su Google Play e nell’App Store, dove ha un punteggio di 4.7 / 5.

Metodi di pagamento

I metodi di pagamento accettati in Coinbase dipenderanno dal paese in cui vivi. Se sei un cittadino europeo, le opzioni sono le carte SEPA Transfer, Sofort, Ideal e Visa o Mastercard 3D Secure. Di queste opzioni, l’unica cosa che puoi acquistare criptovalute è con carte di credito e l’elaborazione dell’applicazione sarà immediata. I prelievi devono essere effettuati tramite un bonifico SEPA, che richiede da 1 a 3 giorni lavorativi, mentre i depositi possono essere effettuati con ideal, sofort o SEPA e vengono elaborati da 1 a 5 giorni lavorativi. Quindi ti forniremo informazioni che potrebbero essere utili su ciascuna delle forme di pagamento utilizzate in Coinbase:

  • Trasferimento SEPA: devi verificare che la tua banca supporta i trasferimenti SEPA prima di utilizzare questa forma di pagamento in Coinbase, avere un ID e un numero di telefono verificati e che i dettagli del conto bancario corrispondano esattamente a quelli inseriti nel registro.
  • Carte bancarie: per poter effettuare un pagamento con la carta bancaria, è necessario che sia compatibile con il 3D secure. Con questa forma di pagamento è possibile effettuare transazioni istantaneamente senza attendere un bonifico bancario. Se vuoi sapere se la tua carta di debito o di credito utilizza 3D Secure, contatta direttamente la banca o il produttore.

Sicurezza e servizio clienti

Anche se abbiamo già chiarito che Coinbase non è una truffa, potresti avere ancora alcuni dubbi. Questa piattaforma prende diverse misure di sicurezza che nessuna azienda fraudolenta si prenderebbe la briga di rispettare. Ad esempio, se parliamo di informazioni finanziarie dei clienti come i loro dati bancari, Coinbase utilizza un sistema di crittografia AES-256 e crittografia SSL, il che significa che tutte le informazioni fornite sulla piattaforma sono riservate.

BrokerValutazionedeposito minimoregolamentazioneinizia ad investire
1250 $USA Allowedinvesti ora!
2100 $USA Allowedinvesti ora!
3250 $investi ora!

I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD

Per creare un account in Coinbase, ogni persona deve sottoporsi a un processo di verifica dell’identità abbastanza approfondito poiché la società prende molto sul serio la restrizione ai minori e ne controlla lo sfondo. Una volta che fai parte di questo portale cryptoexchange, ci sono alcune cose che puoi fare da solo per aumentare la sicurezza del tuo account. Esiste un’autenticazione a due fattori (2FA), in cui è possibile ottenere un codice di accesso aggiuntivo alla password tramite un messaggio di testo (SMS) o con un’app TOTP come Google Authenticator. Tuttavia, in Coinbase raccomandano di più di utilizzare le applicazioni KEYS e TOTP perché sono collegati a un dispositivo speciale e non a un numero di telefono.

Per quanto riguarda le licenze e i regolamenti, parliamo di una società che dispone delle autorizzazioni necessarie per operare nella maggior parte delle giurisdizioni statunitensi perché è registrata presso FinCEN. Se ti chiedi se esiste qualche norma che supporti gli utenti che non si trovano negli Stati Uniti La risposta è sì: l’autorità di condotta finanziaria basata sul regolamento del denaro elettronico 2011 900635.

Conclusioni

Coinbase è l’opzione indicata per tutte quelle persone che stanno cercando di acquistare alcune criptovalute, perché oltre ad avere le valute digitali più richieste, i servizi sono offerti in un ambiente che cerca di rispettare le poche leggi relative al commercio di criptovalute nei luoghi in cui si trova disponibili. Ci è davvero piaciuta l’idea che abbiano il proprio portafoglio disponibile nel Play Store e nell’App Store per archiviare le valute in modo sicuro e il servizio clienti è sembrato abbastanza competente, poiché erano amichevoli e abbiamo anche ricevuto una risposta abbastanza rapida. Senza dubbio Conbase è un portale che vale la pena provare e privo di truffe, anche se è importante ricordare che la sua sezione per il trading, chiamata Coinbase Pro, potrebbe non avere strumenti e mercati così ampi come ci si aspetta. 

[post_views]