Home Il Trading Online Come comprare e vendere azioni: guida pratica e consigli essenziali

Come comprare e vendere azioni: guida pratica e consigli essenziali

Il mercato delle azioni è uno dei principali mercati in cui investire con la vostra piattaforma di trading online, è infatti importante dire come per guadagnare dal trading online questo tipo di mercato potrebbe essere uno dei più vantaggiosi.

Recensione utenti: 34 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Quando acquisti azioni, acquisti una piccola parte dell’azienda. Venti anni fa, le azioni sono state acquistate principalmente con il consiglio di un agente di cambio. Al giorno d’oggi, chiunque abbia un computer può acquistare o vendere azioni con una società di intermediazione. Se sei nuovo ad acquistare azioni, potresti sentirti sopraffatto. Ma, con un po ‘di conoscenza, puoi acquistare i tuoi titoli e fare soldi con i tuoi investimenti.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Imposta i tuoi obiettivi.

Passa un po ‘di tempo a pensare al motivo per cui stai valutando di investire in azioni. Stai investendo per costruire un fondo di emergenza per il futuro, per comprare una casa o per pagare le spese del college? Investi per la pensione?

È una buona idea scrivere la tua motivazione. Prova a quantificarlo in dollari, considerando quanti soldi hai bisogno per i tuoi obiettivi.

Ad esempio, l’acquisto di una casa potrebbe richiedere un acconto e costi di chiusura di $ 40.000. La pensione potrebbe costare $ 1 milione o più.

Molte persone hanno più di un obiettivo di investimento. Tali obiettivi spesso variano in priorità e tempi. Ad esempio, potresti voler comprare una casa in tre anni, pagare per l’educazione di un bambino in quindici anni e andare in pensione in trentacinque anni. Documentare i tuoi obiettivi di investimento chiarirà il tuo pensiero e ti aiuterà a concentrarti sull’obiettivo.

Determina il tuo lasso di tempo.

I tuoi obiettivi di investimento determineranno il tempo durante il quale i tuoi investimenti rimarranno sul posto. Più investimenti possono rimanere sul posto, maggiore è la probabilità di rendimenti positivi.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Se il tuo obiettivo è quello di avere soldi per comprare una casa in tre anni, il tuo orizzonte temporale o “orizzonte di investimento” è relativamente breve. Se stai investendo per finanziare la tua pensione tra 30 anni, il tuo orizzonte di investimento è molto più lungo.

L’S & P 500 è una raccolta di 500 titoli azionari più diffusi. Ci sono stati solo quattro periodi di dieci anni tra il 1926 e il 2011 in cui l’S & P 500 nel suo insieme ha prodotto una perdita. Per periodi di detenzione di almeno quindici anni, non vi sono state perdite. Se hai acquistato e detenuto queste azioni a lungo termine, avresti fatto soldi.

Al contrario, detenere l’S & P 500 per un solo anno avrebbe prodotto una perdita 24 volte nell’arco di 85 anni tra il 1926 e il 2014. In un breve periodo, le scorte sono estremamente volatili. Di conseguenza, investire per periodi di tempo brevi è più rischioso che investire per periodi di tempo più lunghi. Puoi guadagnare di più se hai investito bene. Puoi perdere tutto se hai investito male.

Comprendi la tua tolleranza al rischio.

Tutti gli investimenti hanno rischi. C’è sempre la possibilità che tu perda alcuni o tutti i tuoi soldi. Le scorte non sono diverse. Non è garantito un ritorno sull’investimento, né è garantito il rimborso dell’investimento iniziale. Quanto rischio sei disposto a correre è chiamato la tua “tolleranza al rischio” .

Prima di effettuare qualsiasi investimento, devi chiederti: “Quanti soldi sono disposto a perdere se qualcosa va storto?”

Nella maggior parte dei casi, maggiore è il rischio che si assume, maggiore è il potenziale rendimento. Ma esiste anche una maggiore probabilità di perdita.

Ad esempio, un investimento che prevedi di raddoppiare di valore in un mese è più rischioso di un investimento che raddoppia in dieci anni.

Nessun investimento vale la pena perdere il sonno durante la notte. Se il raggiungimento dei tuoi obiettivi richiede investimenti che ti mettono a disagio, rivedi i tuoi obiettivi. Quindi, regola l’intervallo di tempo o i tuoi obiettivi stessi.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Ad esempio, immagina che il tuo obiettivo fosse quello di risparmiare abbastanza denaro per costruire un acconto di $ 40.000 per una casa da $ 250.000 in 3 anni. Potresti rivedere l’obiettivo a $ 30.000 per $ 200.000 in 3 anni. In alternativa, potresti considerare un intervallo di tempo più lungo. $ 40.000 per una casa da $ 250.000 in 5 anni potrebbero essere più realizzabili. Oppure, potresti prendere in considerazione una combinazione di riduzione dell’obiettivo ed estensione dell’orizzonte temporale.

Una delle prime regole di investimento è quella di evitare perdite quando possibile. Non correre rischi di investimento quando non è necessario raggiungere i tuoi obiettivi.

Calcola gli investimenti necessari per raggiungere i tuoi obiettivi.

Utilizza uno dei tanti calcolatori di investimento o pensionamento gratuiti disponibili su Internet. Calcola il tasso di rendimento che devi guadagnare e l’investimento necessario per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ad esempio, immagina di aver bisogno di $ 30.000 in tre anni, ma puoi investire solo $ 500 al mese. Per raggiungere questo obiettivo dovrai guadagnare un enorme 38,2% sul tuo investimento ciascuno dei tre anni. Ciò significa che è necessario accettare una quantità straordinaria di rischio. La maggior parte delle persone considererebbe tali investimenti una decisione sbagliata.

Una scelta migliore sarebbe quella di estendere l’orizzonte temporale a quattro anni e mezzo. Ciò richiederebbe un tasso di rendimento molto più realizzabile e sicuro 0f 4,8%.

Puoi anche aumentare il tuo investimento mensile da $ 500 a $ 775. Ciò ti consentirebbe di raggiungere il tuo obiettivo di $ 30.000 con un tasso di rendimento realistico del 5,037%.

Oppure, potresti ridurre il tuo obiettivo finanziario di $ 30.000 in 3 anni a $ 19.621 in tre anni investendo gli stessi $ 500 al mese. Per raggiungere questo obiettivo, il tuo ritorno dovrebbe essere solo del 6% ogni anno.

La scelta degli investimenti

Comprendere i diversi tipi di investimenti. Il prossimo compito per selezionare quale investimento è più appropriato per te. Un primo passo importante è comprendere i diversi tipi di investimenti disponibili. È possibile acquistare azioni di società specifiche. L’acquisto di azioni di una singola società significa che sei un proprietario di quella società. Di conseguenza, il tuo ritorno sarà come il proprietario di qualsiasi altra attività commerciale. Se la società vede aumentare le sue vendite, i profitti e la quota di mercato, il valore della società aumenterà normalmente. Ciò è particolarmente vero a lungo termine.

A breve termine, il prezzo di mercato dell’azienda dipende da come si sentono le persone riguardo al futuro dell’azienda. Emozioni, voci e percezioni guideranno cambiamenti di valore. I prezzi a cui acquisti e vendi determineranno se realizzerai un profitto.

Puoi anche investire in fondi comuni di investimento. I fondi comuni di investimento consentono a molte persone di investire insieme in molti titoli diversi. Il risultato è un rischio inferiore, ma anche un rendimento inferiore, soprattutto nel breve periodo.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Negli ultimi anni, gli Exchange Traded Funds (ETF) sono diventati popolari. Molte persone chiamano questi “fondi indicizzati”. Questi sono come fondi comuni di investimento. Sono portafogli di titoli che in genere non sono supervisionati da un gestore. La maggior parte cerca di copiare il movimento dei prezzi di un indice, come S&P 500, Vanguard Total Stock Market o iShares Russell 2000.

Come i singoli titoli azionari, gli ETF sono negoziati sul mercato. Il valore di un ETF può cambiare nel corso di un singolo giorno.

Alcuni ETF tengono traccia di settori, materie prime, obbligazioni o valute specifici.

Un vantaggio dei fondi indicizzati è che sono diversi investimenti. Riflettono le varie partecipazioni che compongono l’indice. Alcuni fondi indicizzati sono disponibili anche per poca o nessuna commissione. Ciò li rende un modo conveniente per investire.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Comprendi i termini chiave.

Molte persone si affidano a notizie finanziarie per comprendere l’andamento dei diversi titoli o del mercato in generale. Per ottenere il massimo da queste fonti di informazione, è importante comprendere diversi termini chiave.

  • Utile per azione: la parte degli utili di una società che viene pagata agli azionisti. Se speri di guadagnare dividendi sul tuo investimento, questo è importante!
  • Capitalizzazione di mercato (“capitalizzazione di mercato”): il valore totale di tutte le azioni di una società. Rappresenta il valore complessivo di un’azienda
  • Return on equity: l’assorbimento del reddito generato da una società, rispetto all’importo investito dagli azionisti. Ciò è utile per confrontare le imprese dello stesso settore per determinare quali sono le più redditizie.
  • Beta: una misura della volatilità di un titolo, rispetto al mercato nel suo insieme. Una misura utile per valutare il rischio. Come regola generale, i numeri beta inferiori a 1 rappresentano una volatilità abbastanza bassa. I numeri sopra 1 indicano una maggiore volatilità.
  • Media mobile: il prezzo medio per azione di alcune società in un determinato periodo di tempo. Ciò può essere utile per determinare se il prezzo corrente di un titolo è un buon affare.
BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Presta attenzione agli analisti.

L’analisi di uno stock può richiedere molto tempo e confondere, soprattutto per i principianti. Pertanto, potresti voler utilizzare la ricerca di analisti azionari. Di solito, un analista controlla da vicino società specifiche per valutare le sue prestazioni.

Esistono siti Web gratuiti e affidabili che forniscono sinossi delle opinioni degli analisti sulle aziende.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Gli analisti spesso forniscono consigli, sotto forma di raccomandazioni di una o due parole, per ogni azione specifica. Alcuni di questi sono abbastanza ovvi, come “compra”, “vendi” o “mantieni”. Altri, come il “sottoperformato settoriale”, sono meno intuitivi.

Diverse società di analisi usano parole diverse per formulare raccomandazioni. I siti Web finanziari spesso forniscono guide che spiegano i termini utilizzati da ciascuna impresa.

Determina la tua strategia di investimento.

Dopo aver raccolto le informazioni, è tempo di pensare alla tua strategia di investimento. Investitori diversi hanno approcci diversi e ci sono diversi fattori da considerare.

Diversità di investimenti.

La diversificazione è la misura in cui si distribuiscono i propri dollari su diversi investimenti. Investire tutti i tuoi soldi in un piccolo numero di aziende può portare a un grande guadagno se queste aziende ottengono buoni risultati. Ma questo approccio ti espone anche a molti più rischi. Più diversi sono i tuoi investimenti, minore è il rischio. Più diversi sono i tuoi investimenti, minore è il rischio.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Ad aggravare.

Questo è il risultato di un reinvestimento coerente di tutti gli utili che ricevi. Se reinvesti i tuoi guadagni, genererai più guadagni su quei dividendi originali. Alcune aziende hanno programmi che ti consentono di farlo automaticamente.

Investire contro il trading.

Investire è una strategia a lungo termine che mira a guadagnare denaro sulla base di tassi di crescita a lungo termine. I prezzi salgono e scendono, ma speriamo che aumentino nel lungo periodo. Il trading è un processo più attivo. Implica il tentativo di scegliere titoli che aumenteranno di prezzo nel breve termine e poi di venderli rapidamente. Questo approccio “compra basso, vendi alto” può comportare grandi ritorni, ma richiede un’attenzione costante e un rischio maggiore.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Gli operatori cercano di valutare le emozioni delle persone nei confronti di un’azienda interpretando i movimenti storici dei prezzi. Il loro obiettivo è quello di acquistare mentre il prezzo delle azioni è in aumento e la vendita prima che il prezzo inizi a scendere. Il trading su brevi periodi è ad alto rischio e non per gli investitori alle prime armi.

[post_views]