Home Azioni Italiane Comprare azoni Tenaris, analisi e quotazioni aggiornate

Comprare azoni Tenaris, analisi e quotazioni aggiornate

Tenaris è un gruppo stabilito in centroamerica che si concentra nella produzione di acciaio come materia prima, i suoi prodotti vengono attualmente commercializzati in tutto il mondo.

Recensione utenti: 42 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Se si intende intraprendere una carriera come trader, è necessario comprendere e scegliere tra due categorie di base di trading, ovvero day trading vs swing trading. Tuttavia, l’obiettivo finale nel caso di un day trader o di uno swing trader rimane lo stesso che è quello di generare profitti.

Tuttavia, il periodo di detenzione e gli strumenti tecnici che vengono utilizzati per raggiungere l’obiettivo finale differiscono tra le due classi di operatori che saranno l’argomento di discussione in questo articolo. Inoltre, ci sono molti altri fattori che un trader deve prendere in considerazione per selezionare la strategia di trading favorevole e questi fattori includono il tempo (non esaustivo) investito, il tratto di personalità, la dimensione del conto, il livello di abilità del trader e il livello di impegno tra altri.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Tenaris

Tenaris S.A., una società con sede in Lussemburgo, appartiene al settore dei beni industriali e dell’industria della fabbricazione di metalli. Tenaris S.A. ha una capitalizzazione di mercato di $ 12,46 miliardi.

Il suo EPS + è di $ 1,62 mentre le azioni in circolazione della società 595,18 milioni. Le azioni in circolazione sono tutte le azioni di una società o attività finanziaria che sono state autorizzate, emesse e acquistate da investitori e che sono detenute da esse.

Hanno diritti e rappresentano la proprietà nella società da parte della persona che detiene le azioni.

Il numero di azioni in circolazione è uguale al numero di azioni emesse meno il numero di azioni detenute nel tesoro della società. È anche uguale al float (azioni disponibili al pubblico ed esclude eventuali azioni limitate o azioni detenute da funzionari o addetti ai lavori della società) più eventuali azioni limitate.

Valutazione delle prestazioni

Per eliminare l’immagine sfocata, gli azionisti dovranno guardare un po ‘più a fondo. Tenaris S.A. ha registrato una performance settimanale dell’1,7% e una performance mensile pari a -0,24%. Il titolo ha registrato una performance trimestrale del -18,21% e una performance semestrale del -26,09%. La raccomandazione degli analisti per questo titolo è pari a 2.1.

Analisi tecnica di Tenaris S.A.

L’ ATR è pari a 0,49 mentre un fattore Beta dell’azione è pari a 1,19. Di conseguenza, la società ha registrato una crescita (utile per azione) del 10,78% per l’anno successivo. L’utile per azione della società per i cinque anni precedenti è valutato al -10,8%, portando ad un valore EPS del 12,2% per i prossimi cinque anni.

In linea di massima

Quando analizzi lo stato finanziario di un’azienda, la prima misura che potresti voler controllare è la redditività. La parte dell’utile di una società allocata a ciascuna azione in circolazione di azioni ordinarie è nota come utile per azione o EPS.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Sebbene l’interpretazione degli utili per azione sia relativamente semplice, tuttavia, il calcolo dell’EPS non è così semplice. La volatilità è una misura statistica della dispersione dei rendimenti per un determinato titolo o indice di mercato. La volatilità può essere misurata utilizzando la deviazione standard o la varianza tra i rendimenti di quello stesso titolo o indice di mercato.

Tenaris S.A. è rimasto volatile all’1,86% negli ultimi giorni della settimana e al 2,08% per il mese corrente. L’obiettivo di prezzo fissato per l’azione è di $ 30,77, e questo crea un insieme impressionante di potenziali movimenti per l’azione.

Da un punto di vista tecnico

La sua distanza da una media mobile semplice di 20 giorni è dell’1,39% e la sua distanza da una media mobile semplice di 50 giorni è del -2,08% mentre ha una distanza di -16,24% dalla media mobile semplice di 200 giorni.

La distanza dell’azienda dal prezzo elevato di 52 settimane è del -32,55% e mentre il prezzo attuale è del 4,89% dal prezzo basso di 52 settimane. A partire da ora, Tenaris S.A. ha valori P / S, P / E e P / B rispettivamente di 1,6, 12,9 e 1,03. TS ha PEG di 1,06.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Una panoramica

L’ultimo anno solare ha visto il titolo cedere circa il 30% dal massimo registrato in aprile, in quello che comunque si può definire un anno favorevole alla maggior parte delle società quotate in Borsa Italiana. Siamo però su dei supporti importanti che potrebbero far rimbalzare il titolo dai prezzi attuali, di circa nove euro per azione.

Guardiamo insieme gli ultimi dati relativi al bilancio prima di commentare cosa ne pensano gli analisti finanziari circa le possibilità future di Tenaris.

Le banche d’affari credono in questo titolo

La situazione tecnica di Tenaris precedentemente descritta trova conferma nel consenso degli analisti che hanno, a maggioranza, classificato il titolo con un Buy/Outperform. Un consenso generalizzato che non ha convinto solo 4 su un totale di 13 analisti finanziari interpellati, che preferiscono mantenere il titolo o addirittura iniziare a liquidarlo dai prezzi attuali.

In conclusione

Il punteggio finale che ottiene Tenaris è di 2, molto buono se si considera che noi siamo soliti assegnare 1 a quei titoli considerati da Strong Buy e 5 ai titoli da evitare, gli Strong Sell. Un’accumulazione su questo titolo può avere senso per rivedere anche i 15 euro per azione, ma siate pronti a chiudere in perdita se lo vedrete chiudere settimanalmente stabilmente sotto i 10 o 9,5 euro per azione. Ulteriore consiglio che vi do è quello di negoziare i CFD per coloro i quali non siano abbastanza capitalizzati da poter investire sul mercato azionario

Come acquistare azioni Tenaris in 5 mosse

Per iniziare ad investire, sarà necessario affidarsi a una delle migliori siti di trading – come eToro (recensioni e opinioni qui) – che ci consentono di effettuare le operazioni basilari del mercato degli investimenti, ed effettuare un’analisi tecnica dei titoli.

1° passo

Una volta entrati nel sito, basterà cliccare sul pulsante iscriviti subito e, una volta compilati i campi, si potrà effettuare l’accesso al proprio profilo.

2° passo

A questo punto basterà effettuare il primo deposito cliccando sull’icona apposita.

3° passo

Ora, cliccando sull’icona “Mercati” si potrà andare a scegliere dove operare, scegliendo tra Cripto, ETF, Azioni, Indici, Materie Prime e Valute.

4° passo

Scegliendo uno dei vari strumenti finanziari, ci si troverà davanti tutto un elenco di titoli su cui sarà possibile investire.

5° passo

Cliccando su uno dei titoli e valutando quale siano le migliori azioni sul mercato, sarà possibile selezionare la quantità da acquistare, impostare indicatori e concludere il tutto cliccando su “imposta ordine”.

[post_views]