Home Criptovaluta Comprare Bitcoin cash analisi e quotazioni aggiornate

Comprare Bitcoin cash analisi e quotazioni aggiornate

Il Bitcoin è attualmente la criptovaluta più scambiata e più conosciuta al mondo, tanto che spesso quando si parla di Bitcoin ci si riferisce alle criptovalute più in generale, questo è dovuto soprattutto al fatto che il Bitcoin è la prima moneta virtuale ad essere nata in assoluto.

Recensione utenti: 54 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Il prodotto Bitcoin Cash è il risultato della volontà, da parte degli stessi sviluppatori di Bitcoin, di migliorare la propria Crypto. Nato nell’estate del 2017 sotto il nome “progetto BIP-91”, è stato concettualizzato come una proposta dove i principali membri all’interno della comunità del Bitcoin hanno espresso il loro parere in merito ad un certo algoritmo, denominato “Segregated Witness”, ovvero un Update del software che potesse accorciare i tempi per quanto riguarda gli scambi nella rete Bitcoin.

Maggiori dettagli

Andando più nello specifico, la struttura del Bitcoin Cash lo rende di fatto un hard fork della valuta digitale di riferimento. Con questo, intendiamo dire che BitcoinCash è un tentativo, operato da parte degli sviluppatori, di distaccarsi dall’idea originale tramite una copia del codice di sorgente, per iniziare così a sviluppare autonomamente un nuovo software. Nel momento in cui il “fork” viene attuato, ha letteralemente luogo una separazione dei programmatori, in cui i team scelgono di percorrere strade diverse.

Questo fork, di solito si verifica nel momento in cui insorgono alcune divergenze di vedute nel team di sviluppatori, o magari perché i loro predecessori hanno deciso di abbandonare lo sviluppo. In questo caso, all’interno del team che ha sviluppato il Bitcoin, è nata una discussione in merito a determinati frangenti tecnici della Crypto valuta, che nel tempo ha portato alla separazione del gruppo.

Il distacco

Purtroppo, all’interno della comunità non si è riusciti a trovare un punto di incontro che soddisfacesse la totalità dei suoi componenti, poiché erano in molti a sostenere che i problemi del Bitcoin non sarebbero stato risolvibili tramite il solo BIP 91,e che un incremento della size massima del blocco sarebbe stata necessaria. Un gruppo di miner, in seguito ad un diverbio, ha sostanzialmente preso la decisione di cominciare ad usare un programma differente rispetto a quello originale, dando via al fork.

Bitcoin Cash: come tradarlo?

Si può quindi tradare la moneta virutale nata da Bitcoin, e ciò fa sì che si possano conseguire profitti -o perdite-, per via dell’andamento variabile delle sue quotazioni. Comunque sia ciò non toglie che sia ovviamente necessario assicurarsi che il broker attraverso il quale stiate tradando abbia tutte le certificazioni del caso, specie quella della CONSOB, proprio perché altrimenti, nel caso in cui si operasse tramite un intermediario senza le suddette garanzie, si corre il rischio di truffe o ingenti perdite.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Uno dei vantaggi maggiori sta nel fatto che tutti coloro che completano l’iscrizione al broker con cui tradare avranno l’opportunità di fare pratica su un conto demo, senza la paura di perdere denaro reale, con la possibilità sempre aperta di, una volta che si sia acquisita confidenza con il lato pratico, farlo anche con moneta reale.

Quali sono le differenze fra Bitcoin e Bitcoin Cash?

Dobbiamo anche operare una distinsione non solo fra il Bitcoin ed il Bitcoin Cash, ma anche fra il Bitcoin Cash ed altre piattaforme simili come Litecoin, Ethereum, Dash, che sono completamente diverse. Inoltre, il valore di Bitcoin Cash non è direttamente collegato a quello del Bitcoin. Ad oggi infatti, il BTH viene considerata un’altra moneta virtuale. La principale preoccupazione di molti sviluppatori e fruitori, riguardava l’ipotetico scontro che si sarebbe potuto generare nel processo di creazione del BTH, fra quest’ultimo ed il Bitcoin. Si aveva infatti paura di una diminuzione delle quotazioni, ma fortunatamente ciò non è avvenuto e nelle settimane che hanno seguito la separazione, entrambe le Crypto hanno cominciato a far registrare guadagni sostanziosi.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Non possiamo inoltre non evidenziare lo svantaggio del Bitcoin rispetto al Cash, che a differenza della sua Crypto di riferimento ha delle dimensioni di blocchi di 8 MB invece che di 1.

Uno dei risultati maggiori raggiunti dal BTH è stato l’aver risolto il problema della “scalabilità” di Bitcoin

Per scalabilità, generalmente si indica un la capacità di un dato sistema di essere parte integrante di un frangente di mercato. Il BTC in sostanza non presenta un’alta scalabilità, per via della massime dimensione di blocco che arriva “soltanto” ad 1MB; tale ristrettezza permette un numero massimo si scambi di 3 al secondo. In una rete composta da milioni di utenti, fra l’altro in continua crescita, ciò rappresenta un ostacolo non di poco conto, e non permette a tutti i fruitori di completare gli scambi in maniera rapida ed economica.

Quindi, grazie al BTH, si possono portare a termine pagamenti in maniera più veloce, garantendo quindi dei costi commissionali decisamente più conveniente, senza per questo rinunciare all’affidabilità ed alla sicurezza.

Mercati finanziari e BTH

Da quando si è affermata fino al giorno d’oggi, BTH ha fatto registrare un aumento più che doppio del suo valore, passano da una quotazione di 300$ a più di 600. Nell’ambiente ci si è cominciato a chiedere se il BTH diventerà il nuovo “re” delle Cryptovalute. Nel momento in cui sui mercati si è registrato e notato con quale ritmo si producessero questi “blocchi” -ovvero l’hash rate”-, investitori e speculatori iniziarono a scommettere sul rialzo del Bitcoin Cash, facendolo divenire sempre più popolare.

Nonostante questo, i primi passi di BTH sono arrivati dopo molto tempo. Questa nuova Crypto ad oggi susciterebbe un interesse molto modesto non se non fosse stato per il nuovo algoritmo di estrazione.

Perciò anche se i lati positivi sono molti, su questa criptovaluta ci sono ancora numerosi punti interrogativi, che ci spingono a rimanere cauti nel suo utilizzo, perché come ha avuto un rapido successo, potrebbe allo stesso modo avere un rapido declino. Anche perché nel momento in cui si è verificato l’hard fork, questa Crypto era sostanzialmente priva di alcun valore, e quindi tutti gli investitori poterono ottenere queste valute in cambio letteralmente di nulla. La quotazione di BTH ha fatto registrare delle oscillazioni piuttosto importanti, e nel novembre del 2017 si è piazzata fra le valute principali in quanto a capitalizzazione. Ci riserviamo perciò di fare ancora qualche analisi prima di considerare Bitcoin Cash il nuovo colosso degli investimenti.

Investire in Bitcoin Cash in 3 semplici azioni

Come fare per acquistare e vendere criptovalute in maniera semplice e veloce? Una delle soluzioni migliori può essere affidarsi a un broker come eToro. Andiamo a vedere come acquistare in rapidità.

Prima AZIONE: Iscriversi e cominciare

Una volta aperta la home del sito di eToro, sarà possibile iniziare a commerciare con le criptovalute dopo una semplice e veloce iscrizione alla piattaforma.

Seconda AZIONE: Selezionare la valuta

Dall’elenco sulla sinistra si potrà selezionare la voce “Mercati” e quindi, in alto, la parte con scritto “Cripto”.

Terza AZIONE: Iniziare ad acquistare!

Una volta effettuata la scelta della criptovaluta, si potranno cominciare le proprie operazioni andando ad acquistare o vendere la moneta virtuale desiderata.

[post_views]