Home Criptovaluta Comprare Dash analisi e quotazioni aggiornate

Comprare Dash analisi e quotazioni aggiornate

Fin dalla nascita delle criptovalute, si sono diffuse sempre più monete virtuali, il Dash appunto è una criptovaluta creata nel 2014 e divenuta da allora una delle migliori grazie alla sua portentosa sicurezza da parte degli attacchi di hacker.

Recensione utenti: 60 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

La criptovaluta Dash è il primo sistema di moneta digitale completamente decentralizzato, che è sempre più accettato dalle aziende di Internet. Dash consente pagamenti istantanei e privati ​​online e nei negozi fisici. Essendo un “chip blu”, puoi ottenere la criptovaluta Dash nella maggior parte degli scambi.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Dash è un’altra alternativa alla moneta digitale decentralizzata.

Panoramica

È una criptovaluta peer-to-peer open source che offre funzionalità simili a Bitcoin ma con alcune funzionalità più avanzate, come transazioni istantanee “InstantSend” e transazioni private “PrivateSend” che spiegheremo in seguito. Va notato che Dash è la prima organizzazione decentralizzata autonoma e che utilizza due livelli nella sua architettura per potenziare la rete.

Le crucialità

Da un lato abbiamo il primo livello con i minatori che sono responsabili della protezione della rete e in cui le transazioni sono registrate nella blockchain, e dall’altro abbiamo il secondo livello che consiste in “Masternodes” che consente alla criptovaluta Dash di godere delle funzionalità avamposti.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Ma ti diciamo qualcos’altro … Il Dash è apparso per la prima volta nel gennaio 2014, ha iniziato a chiamarsi XCoin usando il codice XCO, un mese dopo è stato chiamato Daskcoin ma non ha convinto perché il terzo mese, a marzo, è stato cambiato nel nome di Dash, che è come conosciamo oggi la criptovaluta.

Il significato del nome

Dash è un gioco di parole per “Digital Cash” che in spagnolo significa “Digital Money”.

Nei primi due giorni del lancio, sono state estratte 1,9 milioni di monete, che rappresentano circa un quarto dell’attuale emissione di Dash

Secondo CoinmarketCap, a giugno 2017, il volume giornaliero di Dash era di circa $ 100 milioni al giorno e la capitalizzazione di mercato ha superato $ 1,4 miliardi.

Il Dash condivide molte funzionalità con Bitcoin e altre importanti criptovalute. La principale è la possibilità di inviare denaro tramite formato digitale attraverso Internet.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Le differenze con Bitcoin

Tuttavia, ci sono anche differenze tra Dash e Bitcoin tra cui velocità, costi, governance. In tutti questi aspetti, il Dash è posizionato meglio rispetto al resto delle criptovalute.

Ma senza dubbio, il principale vantaggio e la differenza tra la criptovaluta Dash e Bitcoin è la privacy. Entrambe le valute operano attraverso blockchain che consentono transazioni finanziarie senza intermediari.

Un anonimato sicuro

Simile a Bitcoin, il Dash garantisce l’anonimato in quanto non è richiesto per rivelare informazioni personali (nome, indirizzo). Tuttavia, la grande differenza è che la solida codifica della blockchain Dash impedisce il tracciamento delle tue transazioni e quindi garantisce l’anonimato.

Espandi le tue conoscenze iscrivendoti al nostro corso online Super Trader gratuito!

Abbiamo testato ampiamente diversi portafogli Dash e in questo articolo ti mostreremo i migliori e più affidabili fornitori di portafogli Dash sul mercato. I portafogli presentati differiscono sia per il grado di sicurezza che per la gamma di funzioni. Alcuni portafogli costano soldi, altri sono gratuiti. È anche importante sapere quali portafogli supportano le transazioni private con Dash. Non tutte le transazioni Dash sono completamente anonime!

I portafogli DASH: quali scegliere

Nel seguente articolo, spiegheremo tutto questo e molto di più in dettaglio presentando i migliori portafogli hardware DASH, portafogli desktop, portafogli mobili, portafogli web e portafogli di carta. Tuttavia, al fine di utilizzare i rispettivi portafogli nella loro interezza, è necessario prima avere una conoscenza di base della tecnologia. Pertanto, vogliamo darti una breve introduzione teorica sull’argomento in anticipo.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Hardware Dash Wallet

I portafogli hardware DASH offrono la migliore protezione possibile per proteggere le tue criptovalute DASH. Puoi anche utilizzare un portafoglio di carta per ottenere protezione offline. Per inviare a Dash, tuttavia, è necessario utilizzare un portafoglio caldo. Le tue chiavi private saranno temporaneamente in contatto con Internet, quindi devi ricreare il tuo portafoglio di carta. I portafogli hardware, con i quali è anche possibile effettuare transazioni, sono molto più pratici. Pertanto, offrono il vantaggio cruciale che le tue chiavi private non si connettono mai a Internet.

Misure di sicurezza

Le chiavi private sono archiviate in una partizione separata dal portafoglio hardware. Ciò rende quasi impossibile per gli hacker rubare chiavi private e avere accesso al portafoglio. Anche se il tuo portafoglio hardware DASH viene rubato, ci sono altre misure di sicurezza che devono essere superate per prime (al contrario del portafoglio di carta). Tutti i portafogli hardware presentati di seguito offrono la possibilità di configurare un PIN e un’autenticazione a due fattori. Pertanto, è molto ben protetto anche in caso di furto.

Un portafoglio hardware costa pochi soldi. Tuttavia, a nostro avviso, l’investimento vale molto. Sarai sconvolto se non acquisti un portafoglio hardware se il tuo DASH viene rubato. Il seguente riepilogo mostra un riepilogo dei vantaggi e degli svantaggi dei portafogli hardware DASH:

I migliori portafogli desktop e mobili DASH

I portafogli sia mobili che desktop appartengono alla categoria dei portafogli caldi, poiché i dispositivi connessi a Internet vengono utilizzati per gestire le criptovalute. Dopo i portafogli hardware, offrono la massima protezione per DASH. Rispetto ai portafogli Web, offrono un livello di protezione più elevato, poiché le chiavi private non sono archiviate sul server di un’azienda, ma sul PC o sullo smartphone dell’utente.

Tuttavia, i portafogli presentati in questa sezione differiscono ancora una volta in termini di sicurezza e funzionalità. Inoltre, ci sono i cosiddetti portafogli per diverse criptovalute che supportano non solo DASH, ma anche molte altre criptovalute. Inoltre, tutti i portafogli desktop e mobili qui presentati hanno qualcosa in comune: sono gratuiti e possono essere configurati rapidamente e facilmente.

Portafoglio DASH Core

Il DASH Core Wallet è pubblicato dagli sviluppatori DASH ufficiali. Di conseguenza, non è solo molto sicuro, ma ha anche molte caratteristiche che lo differenziano dai portafogli per varie criptovalute. Supporta e seguenti funzioni:

  • PrivateSend ti consente di inviare transazioni anonime. PrivateSend utilizza il mix di monete per mescolare le diverse voci di un utente con quelle di altri due utenti senza che Dash lasci il proprio portafoglio.
  • InstaSend consente all’utente di inviare una transazione immediatamente, senza tempi di attesa. Dash vuole competere con i sistemi di transazione come le carte di credito in pochi secondi senza dover fare affidamento su un’autorità centrale. La base tecnica per questo è il Masternodes, che può chiamare un quorum per confermare che una transazione è valida. Se la transazione è valida, i nodi master “bloccano” le voci della transazione e trasmettono queste informazioni alla rete. Ciò garantisce che l’operazione venga immessa nel blocco successivo.

Nonostante questi vantaggi, il Dash Core Wallet ha anche un grande svantaggio. Il portafoglio è un portafoglio nodo completo che richiede il download dell’intera blockchain DASH (più di 10 GB). Inoltre, il portafoglio deve essere continuamente sincronizzato con la blockchain. Pertanto, per eseguire il portafoglio sono necessarie memoria e potenza di elaborazione sufficienti.

In sintesi

Con PrivateSend e InstandSend, il portafoglio DASH Core offre due funzioni molto potenti. Tuttavia, è necessario tenere presente che si tratta di un portafoglio completo di nodi. Pertanto, è la nostra principale raccomandazione per te se sei tecnicamente ben attrezzato e vuoi partecipare attivamente all’ecosistema Dash. Altrimenti, ci sono portafogli più user-friendly, che presenteremo di seguito.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Portafoglio Dash per Android / iOS

Oltre al portafoglio Dash Core, gli sviluppatori di criptovaluta offrono anche un portafoglio separato per Android e iOS. Entrambe le versioni supportano diverse funzioni specifiche di Dash, inclusa la gestione dei contatti e InstandSend. Tuttavia, entrambe le versioni non offrono supporto per PrivateSend. In cambio, offrono il vantaggio (rispetto al Core Wallet) che è un thin client che non richiede il download dell’intera blockchain.

Un’altra funzione del portafoglio Dash per Android e iOS è la possibilità di scansionare i codici QR, consentendo transazioni più veloci. Altrimenti, è possibile eseguire il backup e il ripristino del portafoglio, è possibile pagare con esso per NFC e importare un portafoglio di carta. È anche importante sapere che i portafogli Dash per Android e iOS non richiedono la registrazione e non utilizzano un servizio Web o un servizio cloud. Il portafoglio è decentralizzato e peer to peer.

Portafoglio atomico

Il portafoglio Atomic appartiene ai portafogli per diverse criptovalute e supporta DASH e altre 300 criptovalute. È stato sviluppato e offerto per il download dal fondatore della piattaforma changelly.com. Un altro motivo per la popolarità del portafoglio è che si concentra su tre requisiti di base del mercato delle criptovalute:

  • Sicurezza
  • Anonimato
  • Decentramento.

In conformità con questi requisiti, le tue chiavi private vengono archiviate localmente sul tuo smartphone o PC desktop. Non c’è registrazione prima del download. Inoltre, non è necessario indicare i dati personali. Il portafoglio esegue il decentramento supportando gli scambi atomici. Ciò consente agli utenti del portafoglio di scambiare criptovalute su base di uguaglianza senza che una terza parte funga da intermediario (scambio). Tuttavia, gli swap atomici non sono compatibili con tutte le criptovalute. Per questo, è possibile utilizzare il servizio Changelly o ShapeShift.

Importante: il portafoglio Atomic Wallett non supporta InstaSend o PrivateSend! È possibile scaricare il portfolio dal sito Web ufficiale (fare clic) per Windows, Mac, Ubuntu, Debian e Fedora.

1.Il My Dash Wallett

Il portafoglio My Dash è un’interfaccia web che ti dà accesso diretto alla blockchain di Dash. La configurazione è semplice e veloce, poiché sono richiesti solo un account, nome utente e password. Il portafoglio è stato sviluppato da DeltaEngine.net e consente il pieno controllo delle proprie chiavi private. Questi non sono memorizzati su un server esterno (come con altri portafogli online).

È anche bello che il portafoglio My Dash sia compatibile con le funzioni InstantSend e PrivateSend. Come portafoglio online, è anche compatibile con i portafogli hardware Trezor e Ledger e ti consente di creare un portafoglio Dash Key Store locale.

Per configurare il portfolio online, è necessario visitare il sito Web ufficiale.

Investire in Dash in 3 semplici azioni

Come fare per acquistare e vendere criptovalute in maniera semplice e veloce? Una delle soluzioni migliori può essere affidarsi a un broker come eToro. Andiamo a vedere come acquistare in rapidità.

Prima AZIONE: Iscriversi e cominciare

Una volta aperta la home del sito di eToro, sarà possibile iniziare a commerciare con le criptovalute dopo una semplice e veloce iscrizione alla piattaforma.

Seconda AZIONE: Selezionare la valuta

Dall’elenco sulla sinistra si potrà selezionare la voce “Mercati” e quindi, in alto, la parte con scritto “Cripto”.

Terza AZIONE: Iniziare ad acquistare!

Una volta effettuata la scelta della criptovaluta, si potranno cominciare le proprie operazioni andando ad acquistare o vendere la moneta virtuale desiderata.

[post_views]