Home Criptovaluta Comprare Iota analisi e quotazioni aggiornate

Comprare Iota analisi e quotazioni aggiornate

Iota è una criptovaluta nata nel 2015 e divenuta da allora una delle criptovalute più importanti. Questa criptovaluta può essere comprata e utilizzata in diversi modi che vi andremo a mostrare in questo articolo.

Recensione utenti: 53 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

La moneta virtuale Iota è nata nel 2015 In Germania, precisamente nella sua capitale Berlino, dove il gruppo di sviluppatori ha la propria sede. La struttura è stata concepita e fondata da David Sønstebø, Sergey Ivancheglo, Dominik Schiener e Serguei Popov, il quale si è poi occupato dello sviluppo dei tool necessari al concepimento dell’ angle. Inoltre, per dare sostegno al progetto si è deciso di dare vita ad un’apposita fondazione, anche grazie alle donazioni fatte dall’utenza della comunità online.

Iota: entriamo nel dettaglio

La Crypto Iota è una delle più famose valute digitali in circolazione, e la sua creazione è nata con l’obiettivo di essere usata all’interno del cosiddetto “internet of things”. Il suo funzionamento si basa su una rete decentralizzata, di conseguenza tutti gli scambi, per essere validi, debbono prima passare per l’approvazione di più parti. Inoltre, lo storico delle transazioni è condiviso con gli altri utenti. Contrariamente ad altre Crypto, ad esempio BTC o Ripple, Iota non utilizza un blockchain troppo complesso.

I numeri

Molti esperti pensano che negli anni a venire, circa 50 miliardi di dispositivi saranno interconnessi con una grande facilità nel condividere di giorno in giorno servizi utili agli investitori. Tuttavia, Iota presenta alcuni problemi a cui dovrà porre rimedio a breve se vorrà continuare ad essere tra le più gettonate. Uno di questi problemi riguarda le microtransazioni, che per essere effettuare richiedono che i device connessi fra loro, siano anche capaci di mandare e ricevere delle quantità esigue di moneta.

Ovviamente, per conservare un minimo di efficacia, queste transazioni non devono portare ulteriori complicazioni eccessive ai produttori, in particolare nella dotazione dell’hardware.

Un altro aspetto di questa Crypto, è non è soggetta al mining, e le singole unità vengono distribuite tramite una ICO. Per portare a termine uno scambio, è quindi obbligatorio convalidarlo tramite un leggero proof of work. Tecnicamentae parlando, tutti gli utenti possono essere definiti come “miner”, e per ogni singolo scambio che ha luogo, la dinamica che ha luogo somiglia al mining.

Ad oggi, le Crypto Iota in cicolazione sono poco meno di 3.000.000.000.000.000. Parliamo quindi di una quantità maggiore del 30% se paragonata a quella di BTC o di altre Crypto come il Litecoin.

Conviene comprare IOTA?

Ovviamente in alcuni particolari casi, gli investitori non possono fare a meno di acquistare gli asset, sebbene sia sconsigliabile acquistare la valuta. Perciò non possiamo mancare di dare consigli su dove indirizzarci per acquistare Iota.

IOTA si può comprare su alcuni Exchange di Criptovalute , ma non possiamo evitare di fare alcune considerazioni. Innanzitutto, dobbiamo ribadire che la maggior parte degli Exchange di criptovalute sono poco affidabili: molti funzionano per qualche tempo e poi chiudono, usando spesso la scusa di un devastante attacco hacker, perciò è importante porre molta attenzione e cercare di puntare a Exchange che abbiano tutte le autorizzazioni necessarie.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

In secondo luogo, la maggior parte degli Exchange di criptovalute richiedono commissioni così elevate che il trading non è affatto conveniente. Inoltre, acquistare IOTA, anche se riuscissimo a trovare un Exchange affidabile e con commissioni basse, consente di guadagnare solo nel momento in cui il valore della criptovaluta è in salita mentre, se la quotazione Iota scende, si perdono soldi. Questo è il motivo per cui i trader più esperti valutano cautamente ogni tipo di investimento.

E’ bene inoltre ricordare che per Iota non è ancora presente un wallet virtuale ufficiale. Ne consegue che questa Crypto possa essere tradata esclusivamente su Bitfinex. In poco tempo, questo progetto ha raggiunto i 2 miliardi di dollari, da attribuirsi anche alla buona scalabilità.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Maggiore è il numero di utenti sulla rete, maggiori risulteranno essere sicurezza ed efficienza.

Se vogliamo avere un quadro completo, è bene ricordare che la Crypto in questione vanta delle partnership con numerose società, come Bosh ed Ubuntu.

La speculazione su Iota

Esattamente per come avviene con il resto delle Cryptovalute, anche per il trading su Iota è assolutamente fondamentale basarsi su una chiara strategia d’investimento ed avere le giuste aspettative. Se si parla di sistemi relativi alle Crypto, infatti, non possiamo astenerci dal parlare della loro estrema volatilità. Perché, quando si inizia a speculare sui mercati finanziari è di vitale importanza conoscere a menadito i giusti principi di Money Management ed avere un portafoglio ben diversificato.

Si possono usare i CFD

Ricordiamo comunque che quando facciamo investimenti su piattaforme di trading online non dobbiamo necessariamente -né è consigliabile- comprare l’asset.. Per effettuare gli investimenti possiamo tranquillamente

utilizzare i CFD- Contracts For Difference-, degli strumenti derivati che replicano l’andamento del sottostante, disponibili anche per il mercato delle Crypto.

I CFD non sono infatti disponibili solamente per Iota, ma possiamo invece utilizzarti nel trading di altre Cryptovalute, o asset scollegati, ad esempio sul mercato azionario. Con circa un ventennio di storia alle spalle, questi strumenti hanno acquisito una certa popolarità nel trading online in quanto consente agli operatori poco capitalizzati di operare nei mercati finanziari.

E’ di primaria importanza ricordare dell’impatto della leva finanziaria: essa vi permetterà sia di guadagnare che di perdere soldi molto più velocemente.

Investire in Iota in 3 semplici azioni

Come fare per acquistare e vendere criptovalute in maniera semplice e veloce? Una delle soluzioni migliori può essere affidarsi a un broker come eToro. Andiamo a vedere come acquistare in rapidità.

Prima AZIONE: Iscriversi e cominciare

Una volta aperta la home del sito di eToro, sarà possibile iniziare a commerciare con le criptovalute dopo una semplice e veloce iscrizione alla piattaforma.

Seconda AZIONE: Selezionare la valuta

Dall’elenco sulla sinistra si potrà selezionare la voce “Mercati” e quindi, in alto, la parte con scritto “Cripto”.

Terza AZIONE: Iniziare ad acquistare!

Una volta effettuata la scelta della criptovaluta, si potranno cominciare le proprie operazioni andando ad acquistare o vendere la moneta virtuale desiderata.

[post_views]