Home Broker Recensioni ed opinioni su HitBTC, perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su HitBTC, perché è meglio starne alla larga?

HitBTC rappresenta una delle alternative europee più conosciute in materia di exchange europei. Permette la negoziazione di oltre 400 criptovalute e ha commissioni vantaggiose. Purtroppo, però, non si può definire immune agli attacchi informatici e ci sono anche legittimi sospetti la sua insolvenza…

Recensione utenti: 34 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
HitBTC: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
HitBTC
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test


Vorrei iniziare questa recensione con alcuni fatti di base su HitBTC. Lo scambio è stato fondato nel 2013, il che lo rende uno dei più antichi scambi di criptovaluta sul mercato. Insieme a diversi altri progetti di vecchia scuola, il team di HitBTC ha creato una base per i moderni scambi cripto-cripto come li conosciamo oggi. Nonostante l’incredibile concorrenza e l’alta difficoltà di essere uno dei più grandi scambi di criptovalute, HitBTC è riuscito a mantenere la sua posizione tra gli scambi di criptovaluta di maggior successo insieme a Binance, OKEx, Huobi Global, Coinbase e altri leader del settore.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

HitBTC in numeri

Ora richiamiamo i numeri più significativi che ci aiuteranno a realizzare la portata di questo scambio. HitBTC funziona 24/7 e ospita centinaia di strumenti di trading tra cui Bitcoin, Ethereum e tutti i migliori altcoin; ci sono 870 coppie di trading disponibili su HitBTC. Attualmente il secondo in termini di scambio di coppie di trading disponibili è Hotbit e fornisce 200 coppie in meno rispetto allo scambio HitBTC.

I visitatori

Oltre 4 milioni di visite si verificano mensilmente. Il volume degli scambi su HitBTC è di oltre $ 1 miliardo ogni 24 ore. È giusto dire che questo numero sta gradualmente crescendo nonostante le sporadiche insenature. Al momento della stesura di questo articolo, HitBTC si è classificato al 13 ° posto nella lista degli scambi di criptovaluta che hanno il più grande volume di scambi giornalieri.

Il limite di prelievo non esiste su HitBTC

La posizione della sede centrale di HitBTC

Esistono opinioni diverse sulla posizione della sede centrale di HitBTC. Nella sezione “Contatti” del sito web HitBTC, la società specifica due indirizzi (Cile e Hong Kong). Tuttavia, alcune fonti nominano la Danimarca e l’Estonia come la residenza di HitBTC. Sulla pagina dell’Informativa sulla privacy dal sito web HitBTC, la società indica uno dei suoi indirizzi su Malta. Come puoi vedere, è abbastanza difficile capire qual è la posizione esatta della sede dell’azienda.

Il giudizio della redazione su HitBTC è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

L’anonimato di HitBTC provoca preoccupazioni da parte del pubblico.

Alcune persone su Internet sostengono addirittura che l’unica ragione per cui HitBTC sta nascondendo la sua identità è che questo progetto è una truffa. Durante 6 anni dal lancio della piattaforma, ci sono state molte critiche nei confronti di HitBTC, principalmente causate da ritardi di prelievo, lunghi tempi di risposta del team di supporto e lunghi periodi di sospensione dei prelievi di determinate monete a causa della manutenzione tecnica. Tuttavia, la maggior parte dei problemi è stata affrontata in seguito dalla società e non sembra che ci siano ragioni reali per sospettare che HitBTC sia una piattaforma fraudolenta.

Recensione delle commissioni di trading di HitBTC

HitBTC offre uno schema flessibile di commissioni di negoziazione. In breve, è sicuro dire che lo scambio favorisce i produttori rispetto agli acquirenti. Gli acquirenti vengono addebitati mentre i produttori non solo evitano di pagare le commissioni, ma possono anche essere ricompensati per la loro attività di trading.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!


Vediamo qual è la differenza tra acquirenti e creatori. È chiaro che qualsiasi scambio ha bisogno di liquidità. Ciò significa che in qualsiasi momento ci dovrebbero essere il maggior numero possibile di ordini commerciali (offerte) in modo che gli operatori possano avere una ricca scelta di opzioni. Non appena qualcuno decide di acquistare o vendere una valuta che reagisce all’ordine esistente, diminuisce la liquidità perché l’ordine scompare. I produttori effettuano nuovi ordini, “fanno” liquidità mentre gli acquirenti “prendono” l’ordine di liquidità per ordine abbinando gli ordini esistenti.

Commissioni di prelievo HitBTC

Lo scambio di HitBTC richiede commissioni piatte per i prelievi. Ciò significa che, indipendentemente da quanto si desidera ritirare lo scambio, verrà addebitato lo stesso importo di denaro (specifico per ciascuna valuta). Questo importo viene regolato automaticamente in base ai prezzi di mercato al fine di rendere veloci le transazioni degli utenti di HitBTC.

Il fatto che questa commissione non dipenda dall’importo prelevato incoraggia gli utenti a prelevare grandi quantità di denaro. Dato che le commissioni cambiano sempre, non posso dirti quanto costa prelevare questo o quello. Dovrai controllarlo da solo. Solo per farti vedere l’immagine approssimativa direi che al momento della stesura di questo articolo le commissioni erano molto diverse: per il ritiro di BTC o ETH, hai pagato circa $ 13 mentre EOS ha preso solo circa $ 0,7. La commissione di prelievo del token di attenzione di base era di $ 7,9 al 31 luglio 2019.

Valuta Fiat

Prima di iniziare a parlare della funzionalità di trading sullo scambio HitBTC, dovremmo chiarire un’altra cosa. A differenza di molti scambi di criptovaluta, HitBTC consente di depositare valute legali anche se c’è una limitazione: non puoi depositare valuta fiat con la tua carta di credito ma solo tramite bonifico bancario.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Tuttavia, HitBTC offre l’opportunità di acquistare BTC con la carta di credito, quindi hai un’opzione per iniziare a fare trading anche se non hai criptovalute all’inizio. Quando fai un bonifico ti identifichi inevitabilmente. Dovresti realizzarlo chiaramente. Se per qualsiasi motivo desideri scambiare criptovalute in modo anonimo, HitBTC non è probabilmente l’opzione migliore per te.

Tecnologie e API di HitBTC

Ora voglio rivedere la tecnologia e l’API di Hitbtc. HitBTC afferma di essere lo scambio di criptovaluta più avanzato. Quali ragioni hanno per farlo? Prima di tutto, HitBTC ha un motore di abbinamento all’avanguardia che rende il trading più facile e veloce rispetto a molti altri exchange grazie all’algoritmo avanzato di matching degli ordini e alla compensazione in tempo reale.

Lo scambio ha sia API FIX che REST. L’API RESTful fornisce l’accesso ai dati di mercato, al portafoglio ordini e così via. Consente inoltre di effettuare e cancellare ordini ed eseguire altre operazioni di trading. Inoltre, l’API RESTful consente di effettuare transazioni tra il conto principale e il conto di trading. La chiave API e la chiave segreta sono disponibili nella scheda Impostazioni.

Un’altra caratteristica interessante che può essere particolarmente utile per le persone che fanno i loro primi passi nel trading di criptovaluta o nell’uso dell’API HitBTC è la modalità demo. Richiede l’uso delle chiavi dell’API demo e consente l’apprendimento pratico dell’uso dell’API RESTful.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

L’API FIX (API per lo scambio di informazioni finanziarie) è un protocollo di trading elettronico che consente l’esecuzione di tutte le possibili operazioni finanziarie con risorse diverse e lavorando con i dati di mercato.

Le API utilizzate per HitBTC sono compatibili con i robot.

Effettuare un deposito e fare trading

Ora è il momento di dirti come si effettua il deposito e lo scambio su HitBTC. Lo scambio non impone limiti sugli importi di deposito e prelievo. Ai trader vengono forniti numerosi grafici per essere consapevoli della situazione attuale sul mercato. Il blog ufficiale di HitBTC ha una gamma crescente di articoli dedicati al trading e alle criptovalute. Questi articoli possono aiutarti a capire come utilizzare HitBTC meglio. Ha anche molti consigli utili sul trading di criptovaluta in generale.

Diffusione del mercato HitBTC

Il trading inizia con il deposito. Per depositare alcune criptovalute, devi prima creare un indirizzo di portafoglio. Nell’angolo in alto a destra della pagina iniziale del sito Web, c’è un pulsante verde “Deposito”. Dopo aver fatto clic su di esso, scegli la valuta necessaria e fai clic sul pulsante “Fondo”. Crea un indirizzo di portafoglio in due forme (numeri e lettere stringa e codice QR). È importante compilare i campi identificativi aggiuntivi di determinate valute. Se non lo fai, dovrai chiedere l’aiuto del team di supporto di HitBTC per completare il finanziamento del tuo account.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Successivamente

Il prossimo passo è spostare i fondi dal tuo conto principale a un conto di trading. L’azione è abbastanza intuitiva, basta fare clic sulla freccia blu, specificare l’importo e fare clic su un pulsante “trasferisci”. Quindi è necessario procedere alla scheda Exchange per creare un ordine. Nella sezione Strumenti, dovresti scegliere la coppia che ti serve e quindi specificare il tipo di ordine che effettuerai (puoi farlo nelle caselle Compra e Vendi). Puoi scegliere tra gli ordini di mercato, stop, limit e stop-limit. Il sito Web fornisce una spiegazione per ciascuno di questi tipi di ordini.

La cronologia delle transazioni è disponibile nella casella “I miei ordini e transazioni”. Se si procede a “Rapporti” e quindi si fa clic su “I miei ordini”, si accederà alla sezione in cui è possibile visualizzare le negoziazioni tra mercati e gestire i propri ordini (annullamento degli ordini, controllo degli stati, esportazione dei rapporti, ecc.).

La scheda Exchange fornisce anche uno sguardo allo stato attuale del mercato e consente di vedere le ultime vendite effettuate su HitBTC, il portafoglio ordini e altre informazioni.

Trading OTC

Un’altra funzione di trading disponibile su HitBTC è il trading OTC o trading over the counter, che significa trading ad alto volume che non compare nei libri degli ordini. In OTC i trader stipulano direttamente un accordo senza influire sul prezzo di mercato dell’attività. La commissione di negoziazione per OTC è dello 0,1% e le offerte dovrebbero valere almeno 100.000 USDT (o 100.000 in altre stablecoin supportate da HitBTC). OTC su HitBTC è a cura del partner di scambio Trusted Volumes.

Recensioni dei clienti HitBTC e problemi noti

Le recensioni dei clienti di HitBTC differiscono su piattaforme diverse. Spesso è un mix di informazioni positive e negative sullo scambio.
Gli utenti soddisfatti di solito lodano la funzionalità di scambio e un gran numero di coppie di trading disponibili. Altre persone citano difetti come un team di supporto lento e carenze tecniche dello scambio.

Come molte altre piattaforme di criptovaluta in questi giorni, HitBTC ha alcuni difetti tecnici. Una delle prime cose che vengono in mente sono i blocchi temporanei dei prelievi di determinate monete che si verificano di volta in volta e potrebbero richiedere del tempo per risolversi.

Quando si verificano queste cose, molti utenti iniziano a mettere in discussione le intenzioni dello scambio e a pubblicare recensioni negative su numerosi siti Web e social media. Questi ritardi nella risoluzione dei problemi tecnici possono danneggiare la fiducia delle persone nella società e peggiorare l’esperienza di trading.

Centro di supporto HitBTC

Un altro problema è che il team di supporto può rispondere di volta in volta con ritardi. Nessuna sorpresa, le persone si innervosiscono quando cercano aiuto e il team di supporto non risponde da diversi giorni. Quando entrambi i problemi che ho citato si uniscono, la situazione appare ancora peggiore.
In generale, questi due problemi sono i problemi peggiori di HitBTC. Tieni presente che se stai affrontando uno di questi problemi, ciò non significa che lo scambio sia una truffa e molto probabilmente tutti i tuoi problemi verranno risolti dopo un po’.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Come iniziare?

Impostare il tuo account non è una cosa difficile da fare quando decidi di iniziare a fare trading su HitBTC. Per iscriverti, devi fornire un indirizzo e-mail e raccogliere una password complessa. Il prossimo passo è indicare il paese di residenza, il nome completo e il numero di telefono.


Non appena fornite tutte queste informazioni e confermate il vostro indirizzo e-mail, HitBTC invia il messaggio sulla politica sulla privacy. Dopo aver autorizzato HitBTC a raccogliere determinati dati, sei libero di iniziare a utilizzare HitBTC. Per lo più la registrazione richiede tutto il tempo necessario per leggere il testo dell’informativa sulla privacy.


Ci si potrebbe chiedere perché nel mondo dovremmo fornire dati personali? Le criptovalute non sono tutte legate alla privacy? È una buona domanda e la risposta non è difficile da capire. La privacy è solo uno strumento di protezione, ma molti scambi di criptovaluta utilizzano uno strumento diverso (uno legale): una procedura Conosci il tuo cliente. Ne parleremo più ampiamente di seguito.

È sicuro utilizzare HitBTC?

HitBTC fornisce misure di sicurezza standard tra cui l’autenticazione a 2 fattori, la conferma tramite e-mail e altre opzioni. Dovresti tenere presente che nessuno, tranne te, ti prenderà cura della sicurezza dei tuoi beni. HitBTC offre agli utenti gli strumenti adeguati di sicurezza, ma spetta ai clienti utilizzare questi strumenti.

HitBTC Opzioni di sicurezza

Parliamo di tutti questi strumenti. La prima cosa è abbastanza standard: dovresti mettere una password forte e unica per garantire la sicurezza del tuo account HitBTC. Se hai paura che il tuo dispositivo possa essere utilizzato da qualcun altro, potresti scegliere di impostare il logout automatico.


Il prossimo passo è l’autenticazione a due fattori. Per accenderlo dovresti usare un’applicazione laterale che ti fornirà codici temporanei generati automaticamente sul tuo dispositivo mobile. Non è necessario richiamare o scrivere questi codici perché si aggiornano ogni 30 secondi, quindi senza il tuo dispositivo mobile è impossibile accedere al tuo account. L’importanza dell’utilizzo dell’autenticazione a 2 fattori non può essere sottovalutata. Questo passaggio è fondamentale per il mantenimento della sicurezza del tuo account. Trascurare 2FA per la protezione del tuo account è sconsiderato. Per attivare questa opzione è possibile utilizzare l’app Google Authenticator o l’app Authy. Un’altra funzione di sicurezza disponibile per gli utenti di HitBTC è la whitelist.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Il supporto clienti

Se hai dubbi e domande puoi contattare il team di supporto (qualcosa che considero l’opzione migliore, anche se dovresti essere paziente come a volte ci vuole un po ‘di tempo per rispondere alla tua domanda) o utilizzare il cosiddetto “Trollbox” su la pagina principale del sito web. In generale, Trollbox è una chat in cui utenti e moderatori fanno domande e discutono di qualsiasi cosa relativa a HitBTC. Non sono sicuro che questa chat sia più utile del ticket di supporto, ma c’è sempre la possibilità che altri utenti o moderatori rispondano alla tua domanda più rapidamente lì.

Tutte queste opportunità insieme alle misure di sicurezza che ho citato rendono l’esperienza di trading di HitBTC piuttosto sicura.

Conclusione

Voglio concludere la mia recensione sullo scambio di Hitbtc affermando che si tratta di una piattaforma decente che è riuscita a creare una tecnologia innovativa e rimanere pertinente per tutti questi anni. Quindi sicuramente è ancora utilizzabile e vale la pena provare nel 2019. Vediamo cosa verrà dopo.

[post_views]