Angolo Manzoni

Dalla passione per la letteratura a quella per la finanza

I migliori broker

Kraken: la casa del Bitcoin

Kraken è il più grande intermediario di Bitcoin in volume e liquidità in euro. Dopo aver cercato di aiutare MtGox a riprendersi dall’attacco degli hacker, Jesse Powell ha deciso di offrire al mondo il primo broker professionale di BTC: ecco come è nato Kraken. La società è stata fondata a San Francisco il 28 luglio 2011 e ha sede in California. La piattaforma è una scelta eccellente per gli utenti europei, ma dopo una serie di acquisizioni negli ultimi due anni, la loro attenzione sembra spostarsi dall’Europa al mercato mondiale.

Una recensione non è abbastanza? Provate anche questa!

Il broker

Il processo di verifica è semplice, ma Kraken può essere un po ‘severo quando si tratta di verifiche di livello superiore. Ci sono quattro livelli. I livelli 1 e 2 richiedono solo pochi minuti, ma può richiedere più tempo se l’applicazione richiede una revisione manuale. Il completamento della verifica di livello 3 richiede in genere un paio di giorni.

Kraken non consente depositi, prelievi o negoziazioni senza verifica. Ecco come aumentano i limiti dell’utente con i livelli:

  • Livello 1: depositi e prelievi sono disponibili solo in valuta digitale. Il trading, d’altra parte, può essere eseguito con valute digitali e fiat. La verifica di livello 1 richiede: nome e cognome, data di nascita, città di residenza, verifica telefonica.
  • Livello 2: sono disponibili depositi, prelievi e negoziazioni in valuta digitale. A seconda del paese di residenza, alcuni utenti possono accedere a depositi e prelievi di valuta legale. La verifica di livello 2 richiede solo l’indirizzo dell’utente.
  • Livello 3: sono disponibili depositi e prelievi di valuta fiat e i limiti di finanziamento sono molto più elevati rispetto al livello 2. La verifica di livello 3 consente anche la negoziazione dei margini. La verifica richiede un documento di identificazione valido ed una recente prova di esistenza. Per depositare valuta fiat negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Germania e altri paesi a seconda del tipo di valuta, è necessaria la verifica di livello 3.
  • Livello 4 – Livello 3 con limiti di finanziamento più elevati. Tier 4 offre sia account individuali che aziendali. La verifica per un singolo account richiede i documenti KYC e un modulo di domanda firmato. La verifica dell’account aziendale richiede di contattare l’assistenza.

I limiti di deposito e prelievo

  • Livello 1: depositi e prelievi Fiat non sono possibili. I depositi in valute digitali non hanno un limite, mentre i prelievi sono limitati a $ 2.500 al giorno e $ 20.000 al mese. La verifica per il livello 1 richiede alcune informazioni personali di base.
  • Livello 2: i depositi e i prelievi in valuta FIAT sono limitati a $ 2.000 al giorno e $ 10.000 al mese. I prelievi di criptovaluta sono limitati a $ 5.000 al giorno e $ 50.000 al mese. Il requisito di verifica per il livello 2 è la verifica dell’indirizzo, che può essere confermata con una bolletta sul nome dell’utente.
  • Livello 3 – I depositi e prelievi Fiat sono limitati a $ 25.000 al giorno e $ 200.000 al mese. I prelievi in alute digitali sono limitati a $ 50.000 al giorno e $ 200.000 al mese. La verifica di livello 3 richiede la verifica dell’indirizzo di livello 2, foto della carta d’identità nazionale, numero di previdenza sociale per residenti negli Stati Uniti e foto di conferma dell’identità per residenti tedeschi.

In sostanza

Come diciamo sempre, è bene che un trader che stia scegliendo il proprio broker non si affidi solamente a recensioni online, ma che si faccia carico della propria scelta con delle ricerche indipendenti che si concentrino soprattutto sulle certificazioni che un broker può offrire. Ciò detto, chiunque stia valutando un broker specifico per le Crypto può aggiungere Kraken alla lista di broker su cui effettuare una ricerca.

Leave a Reply

Theme by Anders Norén