Home Broker Recensioni ed opinioni su Kraken: perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su Kraken: perché è meglio starne alla larga?

Kraken è una piattaforma di exchange per le criptovalute con sede a San Francisco che negli ultimi anni è diventata famosa per essere stata al centro di alcune critiche che ne hanno rovinato l’ immagine pubblica, etichettandola come truffa.

Recensione utenti: 21 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Kraken: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Kraken
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Kraken è una piattaforma di scambio di bitcoin creata a San Francisco, in California, nel 2011. La società è dedicata allo scambio di criptovaluta online ed è considerata da molti esperti del settore finanziario una delle migliori pagine per acquistare e vendere criptovalute. È riconosciuto per la sua varietà di colleghi, basse commissioni, velocità di esecuzione e facilità di ingresso e ritiro di denaro

Kraken è nato con l’obiettivo di offrire alle persone un’alternativa sicura ed efficace per investire in criptovalute e capitalizzare l’importanza del Bitcoin nel mondo finanziario di oggi. Questo è il motivo per cui sin dall’inizio l’azienda ha adottato misure decisive per garantire la propria crescita nel mercato e offrire un servizio accessibile e di qualità agli utenti di tutto il mondo che garantisca un investimento indipendente e personalizzato in base alle esigenze di ciascuno. Vuoi saperne di più? Quindi non smettere di leggere questo articolo perché ti diciamo tutto.

Kraken: una truffa o è affidabile?

Sappiamo che da quando il commercio di criptovaluta ha guadagnato tanta popolarità nel settore finanziario, sono stati creati molti portali fraudolenti o inaffidabili che avevano lo scopo di truffare le persone. Fortunatamente, Kraken non è uno di questi, ma, al contrario, è uno dei fornitori che ci dà la massima fiducia. I servizi offerti in Europa sono sotto il dominio di Payward Ltd, una società americana situata a 548 Market Street, Suite 39656, San Francisco, California 94104-540. Sebbene il progetto Kraken sia iniziato nel 2011, non è stato fino al 2013 che la società ha superato i test e ha iniziato uno scambio iniziale con criptovalute come bitcoin e litecoin. Nello stesso anno, la società ha unito le forze con altri rappresentanti del settore per formare il Comitato per l’istituzione dell’autorità di trasferimento di dati digitali (DATA), che mira a autoregolare il commercio di criptovaluta. Kraken è anche associato al Banco Fidor, che è regolato da BaFin, l’autorità di regolamentazione finanziaria tedesca.

È grazie a questo che crediamo che Kraken sia uno scambio di bitcoin sicuro, in cui non dovresti avere alcun tipo di problema riguardo ai fondi nel conto e alla tua identità. Allo stesso modo, più avanti in questa recensione valuteremo un po ‘di più le misure delle loro misure di sicurezza e la politica sulla privacy.

Cosa offre Kraken

Riteniamo che l’offerta di Kraken soddisferà sicuramente le tue esigenze e aspettative, perché avrai più di 70 coppie di risorse diverse per operare a portata di mano. Entrando nella sezione dei mercati di Kraken, abbiamo esaminato il vasto elenco di criptovalute offerte dalla società, in cui troviamo valute popolari come bitcoin, bitcoin cash, litecoin, ethereum, ripple, dash, TRON e NEO. Ma a Kraken gestiscono anche molte criptovalute considerate esotiche, come monaco, tezos, VeChain, Waves, Bancor, Civic, IOTA, Newton e Kcash.

Le principali coppie che guidano l’elenco dei mercati sono quelle che collaborano con una valuta fiat, come BTC / EUR, BTC / USD, XRP / USD, ETH / EUR, LTC / USD e BTC / CAD, tuttavia Se attivi il filtro dei prezzi vedrai che ci sono molte altre valute con cui puoi negoziare, come la sterlina britannica, lo yen giapponese, il dollaro australiano, la rupia, il sudcoreano vinto e lo zloty polacco. È grazie a questa varietà che a Kraken possono prendere l’audacia di dire che gestiscono i volumi di scambio più significativi nel mondo del criptoexchange.

Il giudizio della redazione su Kraken è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

Accedendo a Kraken puoi iniziare a operare e stabilire le strategie di trading che ritieni più convenienti. La prima cosa che devi decidere è se stai per acquistare o vendere, quindi selezioni il tipo di mercato, i fondi, la quantità di criptovalute con cui stai per negoziare, il prezzo e infine il prezzo totale dell’operazione.

Kraken

La politica tariffaria di Kraken si concentra sul volume, il che significa che più transazioni effettui sul tuo conto, meno commissioni dovrai pagare in transazioni future. Le tariffe sono divise in tassi di negoziazione, tassi di cambio stabili (Stablecoin), tassi di Dark Pool e tassi di negoziazione dei margini. Per calcolare le commissioni, il sistema Kraken valuta il volume totale di un account entro 30 giorni. Per importi da $ 0 a $ 50.000, la commissione è dello 0,16% per i produttori e dello 0,26% per gli acquirenti, nel caso di negoziazione.

In valuta stabile il tasso minimo è dello 0,20% e in dark pool dello 0,36%. È necessario tenere presente che le tariffe sono calcolate in base a ciascuna operazione e che rappresentano una percentuale del volume della valuta di quotazione della transazione. Nel caso in cui non preveda di scambiare criptovalute frequentemente ma si consideri che si dispone di un volume operativo elevato, provare il Servizio Operazioni OTC per avere un’esperienza più personalizzata, esclusiva e meno costosa.

Promozioni Kraken

Per ora non ci sono promozioni o offerte disponibili a Kraken, il che non ci sorprende troppo dal momento che non è un normale servizio negli scambi di bitcoin. Se cambiano idea e attivano un bonus o una promozione, saremo attenti ad aggiornare questa sezione e tenervi informati.

Web design e app mobile

Per quanto riguarda il design di Kraken, dobbiamo solo dire che hanno un’interfaccia molto piacevole visivamente, facile da usare e con gli strumenti necessari per operare in modo rapido ed efficiente. Nella finestra di trading abbiamo uno sfondo nero che facilita la lettura, una qualità che le persone con problemi visivi apprezzeranno.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Tuttavia, puoi scegliere tra un’ampia varietà di temi che cambiano il colore dello sfondo, quello delle lettere e quello dei grafici di analisi. Ha anche alcune scorciatoie da tastiera molto utili che ti aiuteranno a ingrandire, disegnare linee verticali e orizzontali, un arco di fibonacci, un cerchio, un rettangolo, ecc. Un altro aspetto che abbiamo adorato sono tutte le informazioni che forniscono sui loro prodotti e servizi, perché sono un indicatore della loro trasparenza e dell’importanza per loro che le persone si sentano al sicuro prima di acquistare o vendere criptovalute sulla loro piattaforma.

Sull’applicazione mobile non ci sono molte informazioni nella versione del computer, ma quando entriamo nella sezione delle domande frequenti vediamo che non esiste un’applicazione Kraken ufficiale per Android o iOS. Siamo rimasti un po ‘sorpresi dal fatto che non abbiano un’app mobile, sebbene fosse disponibile per un po’ nell’App Store. Tuttavia, devi stare molto attento a non cadere nell’inganno e installare sul tuo dispositivo un’applicazione che non ha nulla a che fare con questa azienda. Se lo fai, devi correre il rischio, anche se non lo vediamo affatto necessario poiché la pagina Kraken si apre perfettamente dal cellulare.

Quello che Kraken ha è un servizio esclusivo per monitorare i mercati delle criptovalute e quindi essere il primo a scoprire i cambiamenti per studiare se sono convenienti o meno. Questo è Cryptowatch, una piattaforma come nessun altro che ti permetterà di operare, analizzare e osservare il tuo portafoglio in modo pratico e semplice. Devi semplicemente sincronizzare il tuo account Kraken con il servizio e attivare le notifiche via telefono SMS per tenerti aggiornato con le notizie.

Metodi di pagamento

Poiché Kraken accetta valute legali, è possibile depositare fondi tramite bonifico bancario. Se lo farai in euro, sarà attraverso un trasferimento SEPA. Prima di effettuare un deposito devi assicurarti di aver verificato correttamente il tuo account Kraken. Dovresti anche tener conto del fatto che il titolare del conto bancario e il conto in Kraken devono corrispondere, oltre a trovarsi in un’area in cui lavora SEPA. Nel caso in cui si desideri depositare o prelevare denaro in banche in territori o paesi in cui l’euro non è la valuta ufficiale ma è ampiamente utilizzato (come il Montenegro) non è possibile utilizzare SEPA.

Naturalmente, puoi anche guadagnare in diverse criptovalute, alcune delle quali senza commissioni di deposito.

Sicurezza e servizio clienti

I gestori di questo fornitore vogliono che i loro clienti si sentano sicuri e, per raggiungere questo obiettivo, ci sono alcune misure che adottano per proteggere sia i fondi che la privacy degli utenti. Una di queste misure è l’archiviazione sicura delle monete, poiché il 95% delle entrate realizzate è tenuto offline, vale a dire da Internet. Questo viene fatto in modo che, in caso di intrusione nella piattaforma, venga esposta solo una piccola percentuale del capitale.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Kraken lavora anche con la verifica in due passaggi con applicazioni come Yubikey e Google Authenticator per aumentare la sicurezza nei processi di accesso. Le informazioni sono crittografate da un sistema di crittografia SSL in modo che la tua connessione sia sicura, l’e-mail dell’azienda è crittografata e firmata da PGP (Pretty Good Privacy) in modo da avere sempre la certezza di comunicare con il vero supporto Kraken e non forniscono un sistema di recupero dell’account via SMS, il che significa che le informazioni di accesso rimangono sotto la tua totale responsabilità e cura.

Monitoraggio

In questa piattaforma monitorano e controllano regolarmente per rilevare eventuali attività sospette e segnalarle al più presto. Inoltre, il portale è privo di frodi di storno di addebito quando si opera con criptovaluta poiché vi è 0 rischio di regolamento. È anche possibile implementare un time lock configurato a livello globale quando è lontano come misura di sicurezza estrema per casi specifici.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Se hai domande, hai bisogno di maggiori informazioni o vuoi segnalare un problema, puoi utilizzare la Live Chat che funziona 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana o scrivere un’e-mail tramite un modulo di query disponibile nella sezione di contatto. Devi scegliere una categoria, selezionare l’oggetto e quindi fornire le informazioni necessarie sul tuo account in modo che il servizio clienti Kraken possa aiutarti. Ricorda che puoi anche andare alla sezione FAQ e ottenere maggiori dettagli sui prodotti e servizi del provider.

Conclusioni

Kraken è un’eccellente borsa bitcoin che raccomandiamo ai nostri lettori a occhi chiusi, le loro misure di sicurezza ci rendono completamente fidati dei loro servizi. Il suo web design è molto comodo e rende il trading con crypto un compito davvero semplice e facile da capire anche per i trader alle prime armi. Ciò che non può essere negato è il fatto che non avere un’applicazione mobile è un po ‘deludente, ma come abbiamo detto, non lo vediamo come un grave errore poiché puoi accedere al portale Kraken dal browser sul tuo dispositivo mobile. Tuttavia, ci sono utenti che preferirebbero sicuramente avere tutti i comfort e le funzioni fornite da un’app, in tal caso, è meglio che tu decida su un altro portale

[post_views]