Home Broker Recensioni ed opinioni su Poloniex, perché è meglio starne alla larga?

Recensioni ed opinioni su Poloniex, perché è meglio starne alla larga?

Su Poloniex è possibile acquistare e vendere bitcoin, insieme a un buon numero di altri cryptos come ethereum e litecoin. Parliamo di una borsa bitcoin che appartiene a una società americana, quindi ha diverse licenze specifiche per offrire i suoi servizi in diversi stati del paese.

Recensione utenti: 29 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Poloniex: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Poloniex
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Su Poloniex è possibile acquistare e vendere bitcoin, insieme a un buon numero di altri cryptos come ethereum e litecoin.

Parliamo di una borsa bitcoin che appartiene a una società americana, quindi ha diverse licenze specifiche per offrire i suoi servizi in diversi stati del paese. Questo portale di scambio è aperto al pubblico dal 2014 e, da allora, ha guadagnato il rispetto dei media e anche di alcuni professionisti. Poloniex è un luogo in cui puoi fidarti e condurre le tue negoziazioni senza preoccuparti di truffe o cose del genere. Tuttavia, comprendiamo che forse questa affermazione non è sufficiente per te, quindi abbiamo un’analisi completa dei servizi, dei prodotti e delle misure di Poloniex pronta.

L’accesso al sito Web Poloniex è un’esperienza molto soddisfacente, poiché il design è molto professionale e intuitivo. I mercati sono organizzati in base alle cinque principali criptovalute del portale, come Bitcoin, Monero, Ethereum, USDT e USDC.

Poloniex: sicuro o una truffa?

Insisteremo sempre affinché i nostri lettori abbiano garantita la loro sicurezza personale e finanziaria in ogni momento, per questo motivo spiegheremo perché, secondo noi, Poloniex è un luogo sicuro. Il portale appartiene a Poloniex, LLC, una società con sede a Boston, Massachusetts, Stati Uniti e con il numero di identificazione 1486722. Come negli Stati Uniti le leggi sui servizi finanziari sono piuttosto rigide, Poloniex appartiene a FinCEN (Financial Crimes Enforcement Network), un’organizzazione responsabile del monitoraggio e della promozione della sicurezza delle attività finanziarie online e della prevenzione di qualsiasi tipo di corruzione nel sistema come il riciclaggio di denaro o il finanziamento del terrorismo.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

I prodotti e servizi Poloniex sono a loro volta collegati a un’altra società chiamata Circle Internet Financial, Inc, una società creata nel 2013 con l’obiettivo di promuovere nuove tecnologie crittografiche per iniziare una nuova era in cui l’economia è più inclusivo e accessibile. Attualmente, la società è responsabile della promozione e del supporto delle aziende che desiderano fornire ai propri servizi finanziari questo nuovo approccio e offrire soluzioni pratiche a tutti i tipi di clienti a livello globale.

Questa piattaforma di bitcoin ha assegnato un rappresentante locale in Europa in modo che tutti gli utenti residenti nell’area si sentano più sicuri. Questa è Circle Trade Europe Limited, una società il cui indirizzo è presso la White Collar Factory, 1 Old Street, Londra, Inghilterra, EC1Y 8AF. In caso di problemi, si ha il diritto di rivolgersi all’autorità di controllo del Regno Unito (ICO) per sollevare qualsiasi inconveniente con i dati personali, tuttavia è opportuno rivolgersi prima all’assistenza di Ploniex.

Offerta di Poloniex

La copertura delle attività in Poloniex è tale che qualsiasi tipo di investitore può trovare ciò che sta cercando nel proprio portale. Come abbiamo già spiegato, le coppie di criptovaluta disponibili sono stabilite in base ad alcune valute principali. In totale, il numero di cryptos ammonta a più di 40, costituendo l’elenco bitcoin, ripple, ethereum, litecoin, monero, stellar, factom, dash, EOS, dogecoin, cosmos, bitcoin cash, bancor, burning, foam, grin, Kyber e molti altri. Nella finestra di scambio di Poloniex, puoi trovare tutte le informazioni necessarie per l’acquisto e la vendita di criptovalute, come un grafico indicativo, l’ultimo prezzo, la percentuale di variazione e il volume operato nelle ultime 24 ore.

Hai a portata di mano un calcolatore molto utile che, in base al prezzo della criptovaluta sul mercato, calcola l’importo che riceverai quando vendi o acquisti determinate valute. Se vuoi minimizzare le perdite e proteggere i tuoi guadagni, ti basterà utilizzarlo.

Il giudizio della redazione su Poloniex è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

Sotto questi strumenti di calcolo hai due tabelle in cui puoi vedere tutti gli ordini di acquisto e gli ordini di vendita. Puoi scegliere di aggiornarli ogni 1, 2, 3, 4 o 5 secondi e se vuoi vedere le quantità con 2, 4 o 6 decimali. Con la cronologia degli scambi di seguito, puoi avere un’idea di come il mercato si è spostato negli ultimi minuti. Cioè, Poloniex ha tutto ciò di cui ogni operatore ha bisogno per avere successo e commerciare in modo professionale e organizzato.

Per quanto riguarda le tariffe, questo portale utilizza un sistema di pianificazione delle commissioni basato sul tipo di utente e sul volume. È molto simile a quello di Kraken, in cui viene preso in considerazione il numero di operazioni in 30 giorni per calcolare le tariffe in base alla media giornaliera della tariffa. Ci sono due tipi di clienti in Poloniex per regolare le commissioni: abbiamo il Maker (produttore) che è colui che apre o fa una proposta di vendita, e il Taker, che prende l’ordine del produttore. Affinché il Maker ottenga la commissione più bassa dello 0,0% e il Taker dello 0,10%, entrambi devono aver realizzato un volume di 20 milioni di USD negli ultimi 30 giorni. Per volumi inferiori a 25.000 USD, il tasso è rispettivamente dello 0,15% e dello 0,25%.

Promozioni in Poloniex

Se stavi cercando una borsa bitcoin che offrisse una sorta di offerta o promozione, Poloniex non è una di queste e, francamente, troviamo difficile ottenerne una. In generale, i portali di investimento onesti e responsabili non hanno questo tipo di servizi poiché non sono ben visti dagli istituti finanziari, poiché presumono che possano causare malintesi e inconvenienti quando si tratta di rispettare i termini e le condizioni . Vi informeremo di eventuali sviluppi in tal senso, per ora, è necessario rispettare l’offerta e il funzionamento eccellenti di Poloniex.

Web design e applicazione mobile

Poloniex ha un web design abbastanza semplice, con un modello simile alle borse bitcoin che conosciamo. Le informazioni sono disponibili solo in inglese, il che non sembra un aspetto negativo, sebbene possa essere per alcuni utenti. Se hai problemi a tradurre alcune definizioni o informazioni, ricorda che esistono diversi strumenti online che possono aiutarti. Non appena si entra, verrà visualizzato un elenco delle coppie di cripte più richieste con i rispettivi dati informativi.

Nel caso degli utenti con iPhone o iPad, anche le opinioni sono abbastanza favorevoli. Nell’App Store è valutato 4.6 e richiede iOS 11.0 o successivo. Detto questo, ti invitiamo a scaricarlo dalla pagina Poloniex o dal tuo negozio mobile per provarlo tu stesso.

Metodi di pagamento

La prima cosa che dovresti chiarire quando inserisci denaro in Poloniex è che non accettano valute legali, cioè non sarai in grado di effettuare un deposito in euro o dollari. Le valute USDT e USDC non sono dollari, quindi non ti confondere. Entrambi sono criptovalute che non equivalgono a USD. Essendo un’esclusiva piattaforma di scambio di totem digitali, significa che puoi guadagnare con qualsiasi delle criptovalute che abbiamo già menzionato.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Il processo è abbastanza semplice: la prima cosa da fare è premere l’opzione di deposito nel tuo account per generare un indirizzo e un codice. Puoi eseguire questo passaggio dalla versione desktop di Poloniex o accedendo dal tuo dispositivo mobile. Dopo aver aperto il portafoglio elettronico e aver inserito un indirizzo, è necessario scansionare il codice QR con il telefono o copiare il collegamento. Il tempo approssimativo per il completamento della transazione è di un massimo di 4 ore, poiché il sistema di paging deve verificare le informazioni prima di confermarle. Per avere un’idea dello stato del deposito, puoi andare alla sezione “Cronologia depositi“.

I prelievi vengono eseguiti in modo molto simile, anche se ci sono dettagli che ci sono piaciuti e che il sistema non ti chiederà documenti di verifica a quel punto perché si presume che il tuo account sia stato verificato al momento della registrazione e abbia superato il test . Molti scambi di bitcoin accettano utenti senza troppe scartoffie e una volta che vogliono ritirare i loro fondi è che iniziano gli ostacoli, ma non è il caso di Poloniex.

Per verificare il tuo account dovrai inviare alcuni documenti di identità come il tuo ID o passaporto. Sebbene possa essere verificato da un protocollo AI, molto probabilmente viene eseguito manualmente, il che richiederà un po ‘più di tempo.

Sicurezza e servizio clienti

In breve, Poloniex non è una truffa, ma se hai ancora dubbi ti diamo alcune informazioni extra sulla sicurezza del portale. Se vivi in ​​Europa, è importante essere consapevoli del fatto che tutte le informazioni immesse sul portale devono essere elaborate dal sistema Poloniex e ciò implica che i dati potrebbero eventualmente lasciare lo Spazio economico europeo (SEE). Potresti trovare scomodo sapere che cose come il tuo nome o numero ID andranno così lontano, ma che la società è responsabile della protezione di tutte le informazioni implementando misure diverse. Ad esempio, i dati vengono trasferiti solo in paesi che la Commissione europea ritiene avere livelli elevati di protezione dei dati e che siano sicuri.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Logicamente, il portale Poloniex è crittografato da un certificato SSL che protegge il trasferimento di informazioni, sebbene ogni utente debba tenere presente che le operazioni Internet al 100% non possono essere garantite completamente sicure. Inoltre, non è consentito l’accesso ai minori di 18 anni, che viene verificato durante la verifica della tua identità. Come ultimo passo, abbiamo l’autenticazione a due fattori (2FA) che, come sai, è un processo che aumenta la sicurezza all’inizio della sessione generando una chiave aggiuntiva a cui solo tu avrai accesso.

Esistono diversi canali con i quali puoi trovare consigli su Poloniex. Una di queste è la sezione Domande frequenti (FAQ), anch’essa disponibile in inglese ma con molte informazioni. Se fai clic sull’opzione “Contattaci”, il sistema ti invierà al supporto Circle. Ci sono diverse categorie per comunicare con un agente, a seconda che il problema sia l’investimento, i pagamenti, lo scambio o la pagina Poloniex in generale. Non ci sono numeri di telefono o live chat in questa occasione, quindi tutte le richieste devono essere fatte usando un modulo. Dovresti ricevere la risposta nella tua e-mail in un tempo ragionevole, anche se non possiamo dire che sia il servizio clienti più competente.

Conclusioni

Una borsa bitcoin abbastanza buona per la sua varietà e misure di sicurezza. Il nostro unico commento negativo è il problema del servizio clienti, un fattore che riteniamo sia abbastanza importante per fare una buona impressione e avere utenti felici. Ci auguriamo che presto abiliterai una chat dal vivo per trovare soluzioni più facilmente o forse un numero di telefono.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Il problema della lingua può certamente essere un punto contro alcuni investitori che non sono abituati, ma nel caso di un servizio relativamente nuovo, molti portali hanno i loro prodotti e servizi in inglese per impostazione predefinita. Per tutto il resto, Poloniex sembra un’ottima opzione per acquistare e vendere criptovalute. Naturalmente, non ci sono entrate con le valute legali, quindi stabilisci le tue strategie e inizia a operare con l’ampia varietà di criptovalute offerte da questa società americana.

[post_views]