Angolo Manzoni

Dalla passione per la letteratura a quella per la finanza

I migliori broker

Recensione di Alvexo, è uno dei migliori broker?

Alvexo è una piattaforma per il trading online nata nel 2014, nonostante la sua relativa giovane età, Alvexo si è già imposta come una delle migliori piattaforme utilizzate dai trader, questa permette di fare trading comodamente seduti da casa propria, come d’altronde permettono gli altri broker online, tuttavia ciò che più ha permesso ad Alvexo di distinguersi dalle altre piattaforme è la sua sicurezza. Questo intermediario è infatti regolamentato dalla FCA in Europa e in Italia dalla associazione della CONSOB che si occupa di legislare la maggior parte delle piattaforme di trading presenti sul suolo italiano. Presa nota del fatto che oggigiorno i trader preferiscono operare di testa propria, cercando di evitare quindi l’autonomia che contraddistingue tutti i nuovi broker, i creatori di Alvexo hanno deciso di rendere la loro piattaforma semiautomatica, essa sostiene infatti i trader attraverso le varie azioni fornendo diversi grafici e strumenti ma allo stesso tempo dando una certa autonomia agli investimenti degli utenti che utilizzano questo intermediario, unito a tutto ciò è da tenere conto che Alvexo è stata creata in modo da favorire in equal misura sia i trader più esperti che i principianti del settore, tutto ciò contribuisce a questa piattaforma di diventare una delle più utilizzabili al mondo.

Account Alvexo: quali sono le possibilità d’iscrizione

Alvexo permette di iscriversi al proprio sito con quattro diversi livelli che riguardano altrettante diverse commissioni per essere ativate, la decisione di quale livello scegliere deve essere presa solamente dal trader che si iscrive dalla piattaforma e va fatta in base alle proprie possibilità economiche, scegliendo l’iscrizione meno costosa se non si ha una disponibilità di denaro esigua. I livelli di iscrizione sono: Classico, Oro, ECN, Prime. Se siete dei principianti vi consigliamo di cominciare ad agire utilizzando, a prescindere dai propri soldi, con l’account di iscrizione classico, questo perché all’inizio farete sicuramente molti investimenti sbagliati essendo ancora alle prime armi, avanzando un po’, invece inizierete anche a fare investimenti vittoriosi e solo allora potrete rinnovare la vostra iscrizione per sceglierne una di un livello successivo. Per regolarsi è comunque necessario che non si vadano ad investire più del 10% del totale dei propri risparmi.

I punti di forza di Alvexo

Andiamo a parlare delle piattaforme usate da Alvexo. Questo broker utilizza la piattaforma MetaTrader4, una piattaforma tra le migliori al mondo insieme alla versione successiva e attualmente la piattaforma più utilizzata. Questa piattaforma è utile è molto utile perché facile da scaricare e offre moltissimi servizi tra cui l’analisi di grafici in borsa fruibili da tutti quanti, la risposta immediata al trading e tutti i mezzi propriamente necessari per fare trading. Questa piattaforma può inoltre essere usata non soltanto da dispositivi fissi ma anche da hardware mobile come telefoni e tablet, basta avere una connessione ad internet e fatto ciò, qualsiasi sistema operativo vorreste usare, questo sarà compatibile, la MetaTrader è infatti utilizzabile sia su iOS, sia su Android.

 

 

Leave a Reply

Theme by Anders Norén