Home Broker Recensioni e Opinioni su Trading212: perché è meglio starne alla larga?

Recensioni e Opinioni su Trading212: perché è meglio starne alla larga?

Trading212 è una piattaforma di trading online che in teoria dovrebbe dare ai suoi clienti la possibilità di operare al meglio, ma nella sostanza si pone come una semplice piattaforma che offre degli strumenti male organizzati.

Recensione utenti: 21 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Trading212: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Trading212
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Trading 212 è una società fintech di Londra che offre accesso ai mercati finanziari con app gratuite, intelligenti e facili da usare. Gli investitori che hanno scelto Trading 212 hanno consentito di negoziare azioni, valute, materie prime, azioni, indici e criptovalute. Il broker è noto per il suo primo e unico servizio di trading di azioni a commissione zero nel Regno Unito e in Europa, che sblocca il mercato azionario per milioni di persone da scambiare.

La società fondata nel 2006 con sede nel Regno Unito, tuttavia, ha sede in Bulgaria, oltre a operare attraverso linee di servizio dirette in numerosi paesi del mondo come Argentina, Cile, Messico, Cina, Russia, Italia, Polonia, Spagna, Germania e altro.

Sito Web di Trading 212

Un’altra caratteristica progressiva di Trading 212 è l’app mobile che ha oltre 14 milioni di download, che l’ha resa una delle app di trading più popolari al mondo con i suoi numerosi premi per l’eccellenza.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Il trading 212 attribuisce un’importanza significativa alle prestazioni di esecuzione ad alta velocità su tutti gli ordini dei clienti, entro i limiti della tecnologia e dei collegamenti di comunicazione. Le sedi di esecuzione o le entità con le quali vengono effettuati ed eseguiti gli ordini sono collegate attraverso la tecnologia di Trading 212 ai fornitori di liquidità più significativi. Mentre ai fini dell’esecuzione dell’ordine per i CFD, la Società agisce come principale, il che significa che il Trading 212 ha operato attraverso un modello di esecuzione STP.

Tading 212 è sicuro o una truffa?

Trading 212 è un nome commerciale utilizzato da Trading 212 UK Ltd. e Trading 212 Ltd, che sono rispettivamente registrati nel Regno Unito e autorizzati dalla Financial Conduct Authority. Parallelamente, Trading 212 Ltd. è registrata in Bulgaria e regolamentata dalla Commissione di vigilanza finanziaria.

Trading 212 licenze

Quindi perché lo stato della regolamentazione è così importante? Perché significa che tu, come commerciante, ti sei assicurato di implementare misure di sicurezza e che il broker è controllato regolarmente da alcune delle autorità più brillanti del settore. Secondo queste normative, i fondi del cliente sono conformi alle normative e sono tenuti separatamente in conti bancari separati. Nel frattempo, il Financial Services Compensation Scheme (FSCS) e l’Investors Compensation Fund (ICF) in Bulgaria coprono i fondi del cliente nell’improbabile eventualità di default del Trading 212. Significa che ogni operatore commerciale sarà rimborsato se la società fallisce e ha diritto a ottenere un risarcimento fino a GBP 50.000 attraverso l’entità britannica e il risarcimento ICF Bulgaria fino a EUR 20.000.

Piattaforme di trading

Poiché vediamo che Trading 212 soddisfa le esigenze degli operatori con la tecnologia più conveniente, il broker ha scelto di offrire un’unica piattaforma proprietaria. La piattaforma offre una gamma completa di strumenti di trading proposti con un’interfaccia semplice e intuitiva.

Non è necessario scaricare il programma poiché il trader può accedere a qualsiasi browser di computer. La piattaforma si è sviluppata con lo scopo di semplificare il processo di trading, tuttavia presenta tutti gli strumenti necessari per l’analisi, la visualizzazione, la creazione di grafici, nonché arricchita da un calendario economico incorporato e feed di notizie in tempo reale.

Il giudizio della redazione su Trading212 è negativo. E' bene avere le spalle coperte da un broker affidabile quando si fa trading. Per questo, vi consigliamo di far ricadere la vostra scelta su un intermediario più serio.

Piattaforma Trading 212

Un’altra grande caratteristica dell’azienda sono le loro applicazioni di trading che portano la libertà di fare trading ovunque. App gratuite e semplici da usare adatte per dispositivi iPhone e Android. Le app offrono la stessa esperienza della versione desktop ma con maggiore comfort, pur essendo nominate come la migliore app mobile nel Regno Unito a causa della loro enfasi sul design intuitivo.

Trading 212 conti

Per semplificare le scelte, il broker fornisce ai suoi clienti un solo tipo di account per il trading live. Inoltre, in base all’attività dell’operatore, i volumi di negoziazione e il capitale iniziale l’offerta possono variare e offrire condizioni più competitive, insieme a soluzioni su misura.

Sicuramente, acquisire conoscenza è una delle parti cruciali del trading online, quindi ottenere un’istruzione avanzata e fare pratica di trading con un test delle strategie è cruciale per iniziare con successo. Pertanto, il conto demo di Trading 212 che offre $ 10.000 in fondi virtuali consente il trading senza rischi e limiti di tempo, così come webinar completi sul materiale didattico e fonti di supporto che forniscono tutte le informazioni necessarie per analizzare i mercati.

Il conto DEMO

Una delle ragioni per cui questa piattaforma è diventata famosa, è il suo conto demo così facilmente accessibile. Vi absterà infatti collegarvi al sito di Trading212 per cominciare ad operare su una vasta gamma di strumenti in maniera facile e sicura, considerando il fatto che starete “spendendo” della valuta virtuale messa a disposizione del broker.

E’ risaputo che una buona parte delle prime perdite dei trader principanti è dovuta alla mancanza di confidenza con la piattaforma. Il trading virtuale è un buon modo per avviare a questo rpoblema e diventare subito pratici con le varie opzioni che la piattaforma può offrire.

Sebbene tutte le piattaforme di trading tendano ad assomigliarsi, è bene ricordare che non ce ne sono due identiche

Trading 212 commissioni

Essendo un broker STP, le commissioni di Trading 212 sono state considerate a un livello molto competitivo e offrono alcuni degli spread più stretti nel settore. Il broker offre una vasta gamma di mercati, mentre tutti gli strumenti di trading sono esenti da commissioni tramite CFD e trading Forex, nonché negoziazioni tramite azioni.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Lo spread di Trading 212 offre spread sia fissi che fluttuanti, tuttavia, lo spread spread zero abilitato da Trading 212 su coppie di valute selezionate da un conto per cliente. Le criptovalute sono scambiate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e offrono Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e altre speculazioni attraverso spread fluttuanti con un margine del 10% e spread di circa 55. Controlla i dettagli attraverso un sito Web ufficiale.

Gli spread

Le materie prime portate al trader anche con spread fissi o fluttuanti (lo spread del gas da 0,03 USD), a partire dalla quantità minima di 1 e i margini dallo 0,5%.

Una commissione SWAP o overnight, che di solito viene addebitata una volta che una posizione è stata aperta più di un giorno, calcolata secondo lo strumento specifico. Ad esempio, la commissione di swap su posizioni corte EUR / USD è 0,000002, mentre quella lunga sarà un piccolo guadagno aggiuntivo per il tuo trading, che è tipico di -0.000151. Ad esempio, controlla e confronta le commissioni di Trading 212 con il suo peer XM.com.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Trading 212 Leva

La leva finanziaria, nota come prestito concesso dal broker al trader, consente di negoziare con dimensioni maggiori rispetto al capitale iniziale investito. La leva aumenta significativamente il potenziale dei guadagni, ma funziona anche al contrario, ecco perché dovresti sfruttare in modo intelligente. I recenti aggiornamenti normativi da parte dei regolatori europei e del regime ESMA stesso hanno imposto ai broker dell’UE di fissare un livello di leva finanziaria massimo a 1:30 allo scopo di proteggere i clienti.

Depositi e prelievi su Trading 212

Trading 212 offre diversi modi più comuni per depositare denaro sul conto di trading: carta di credito e di debito, bonifico bancario, nonché Skrill di pagamento elettronico, Dotpay, Giropay, SafetyPay, Carte Bleue, Mister Cash, Direct eBanking, CashU e UnionPay. A seconda del metodo di pagamento e della valuta del tuo conto di trading, viene applicata una commissione di deposito tra lo 0,7% e il 3,5%.

Per aprire un conto con Trading 212, l’importo minimo del deposito per iniziare a fare trading richiede 100 GBP, 100 EUR o 150 USD.

I prelievi vengono generalmente elaborati con lo stesso metodo del deposito, mentre la commissione di prelievo del Trading 212 è dello 0%. Significa che non ci sono spese per il prelievo, ma il trasferimento tramite bonifico bancario o Skrill è ammissibile alla banca / Skrill richieste dal fornitore di servizi stesso.

BrokerValutazioneDeposito minimoRegolamen-
tazione
Inizia ad investire
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!
1
250 $
USA Allowedinvesti ora!

Conclusioni su Trading 212

Il broker Trading 212 è tra le società preselezionate che offrono commissioni zero e offrono accesso agli scambi in borsa per molti trader. Inoltre, Trading 212 agisce come un agente offrendo quindi uno degli spread più stretti del settore. Nel complesso, Trading 212 è facile da usare, ma è una potente soluzione di trading, perfetta per entrambi i trader principianti con vantaggi grazie all’eccellente materiale di apprendimento e al supporto fornito dalla società. Anche i trader veterani avranno i loro vantaggi, insieme a condizioni competitive, un potente lato tecnico commerciale e ancora una volta un ottimo supporto multilingue, facile da raggiungere.

[post_views]