Home Broker Recensioni e Opinioni su Trading212: perché è meglio starne alla larga?

Recensioni e Opinioni su Trading212: perché è meglio starne alla larga?

Trading212 è una piattaforma di trading online che in teoria dovrebbe dare ai suoi clienti la possibilità di operare al meglio, ma nella sostanza si pone come una semplice piattaforma che offre degli strumenti male organizzati.

Recensione utenti: 21 votes
75% di conti di investitori al dettaglio che perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Trading212: giudizio negativo
Le numerose segnalazioni dei lettori, hanno abbassato il rating di questo intermediario
  • Performance della piattaforma
  • Sicurezza dei fondi
  • Formazione
  • Servizio clienti ed assistenza
  • Depositi e prelievi
1.9

Summary

In breve: non vi raccomandiamo questo broker, la nostra esperienza è piuttosto negativa

Motivazione: la parte didattica è stata trascurata, i tempi di prelievo sono lunghi, e la piattaforma è mediocre. Il giudizio è quindi negativo

Conclusione: vi sconsigliamo di investire del tempo con questo intermediario finanziario. Sceglietene uno dalla nostra lista.

Il voto dei nostri lettori
84,00%
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Molto positiva
Sicurezza
Supporto clienti
Efficace e presente
Gamma di strumenti disponibili
Vasta
Il voto dei nostri lettori
Votato come miglior broker
Impressione degli Utenti
Sicurezza
Supporto clienti
Gamma di strumenti disponibili
Trading212
Il voto dei nostri lettori
-16,00%
Votato come miglior broker
No
Impressione degli Utenti
Piuttosto negativa
Sicurezza
Nessuna licenza
Supporto clienti
Non disponibile
Gamma di strumenti disponibili
Ridotta
Dopo 6 mesi di test

Trading 212 è una società fintech di Londra che si presenta come una soluzione facile da usare, ma che in fin dei conti non è molto affidabile. Gli investitori che hanno scelto Trading 212 hanno rilasciato recensioni negative sui servizi offerti e sulle opzioni date da questo broker. Vi consigliamo quindi di provare eToro, di cui potete trovare ottime recensioni da investitori di tutto il mondo.

Trading 212, le licenze

Trading 212 fa parte di Avis Capital, con regolari registrazioni CONSOB, in Italia, e FCA in Inghilterra. Ma perché la regolamentazione di una società di trading dovrebbe essere così importante? Perché significa che tu hai la possibilità di investire senza rischiare il tuo denaro. In questo caso con Trading212 le licenze esistono come abbiamo appena visto, ma non coprono tutte le occasioni di perdita. Se invece avete bisogno di un broker sicuro, eToro è la soluzione.

Piattaforma di trading

Trading 212 non soddisfa le esigenze degli investitori nemmeno dal punto di vista della piattaforma di trading. Utilizza la tecnologia più conveniente senza un apposito sviluppo per il cliente: il broker ha infatti scelto di offrire un’unica piattaforma con vari strumenti da usare direttamente da lì. Bisogna ammettere che non serve scaricare nulla, ma allora anche con eToro la situazione è simile. Solo che nel secondo caso la piattaforma si è sviluppata con lo scopo di semplificare il processo di trading. Con eToro avreste tutti gli strumenti necessari per l’analisi, la visualizzazione, la creazione di grafici, nonché un calendario economico incorporato e feed di notizie in tempo reale.

Un’altra caratteristica dell’azienda Trading212 è la possibilità di visualizzare i vostri movimenti tramite app. Le app offrono la stessa esperienza della versione desktop, attenzione: deludente e poco funzionale.

Trading 212: i conti

Con Trading212 avrete un solo tipo di account per il trading live. Mentre questa potrebbe sembrare una scelta tattica per semplificare la vita dell’utente, è in realtà una grossa limitazione. Inoltre, in base all’attività dell’operatore, i volumi di negoziazione e il capitale iniziale possono variare e offrire condizioni su misura, che però, alla fine, non soddisfano assolutamente.

Vogliamo però sottolineare un punto a favore di Trading 212, per quanto minimo: il conto demo di Trading 212. Con questo conto che offre €10.000 in fondi virtuali si consente un trading senza rischi e limiti di tempo, per imparare a muoversi meglio in questo mondo e poi magari investire con eToro.

Il conto DEMO

Potenzialmente, questo è l’unico motivo per il quale Trading 212 è diventato famoso. Dovete solo collegarvi al sito per cominciare ad operare su una vasta gamma di strumenti in maniera facile, considerando il fatto che starete “spendendo” della valuta virtuale messa a disposizione dal broker.

È risaputo che una buona parte delle prime perdite dei trader principanti è dovuta alla mancanza di confidenza. Il trading virtuale è un buon modo per ovviare a questo problema e diventare subito pratici con le varie opzioni che altre piattaforme più competenti, come eToro, possono offrire.

Trading 212 commissioni

Essendo un broker STP, dovete anche valutare le commissioni, che non sono assolutamente favorevoli. Con eToro, per esempio, non ne avete nessuna. eToro, inoltre, offre una vasta gamma di mercati. Tutti gli strumenti di trading sono esenti da commissioni tramite CFD e trading Forex, nonché negoziazioni tramite azioni.

Depositi e prelievi su Trading 212

Trading 212 offre diversi modi per depositare denaro sul conto di trading: carta di credito e di debito, bonifico bancario, nonché Skrill di pagamento elettronico, Dotpay, Giropay, SafetyPay, Carte Bleue, Mister Cash, Direct eBanking, CashU e UnionPay. A seconda del metodo di pagamento e della valuta del tuo conto di trading, viene applicata una commissione di deposito tra lo 0,7% e il 3,5%. Cosa che non succede investendo invece con eToro.

Per aprire un conto con Trading 212, l’importo minimo del deposito per iniziare a fare trading richiede 100 EUR. I prelievi vengono generalmente elaborati con lo stesso metodo del deposito. Il trasferimento tramite bonifico bancario o Skrill può avere commissioni da parte della banca di ricezione, quindi fate attenzione a ogni vostro movimento.

Conclusioni su Trading 212

Il broker Trading 212, come abbiamo visto in questo articolo, è un broker con poco da offrire. Nel complesso, Trading 212 non è facile da usare. L’app non viene aggiornata costantemente e siamo sicuri che potete trovare di meglio nell’enorme mondo del trading online. eToro è sicuramente una soluzione alternativa molto più valida, di cui potete fidarvi e che vi farà guadagnare molto denaro. Lasciate stare Trading212 e guardate altrove.

[post_views]